Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Fashion blogger uomo: la classifica dei più seguiti al mondo

fashion blogger uomo

Fashion blogger uomo: la nostra lista dei più seguiti del momento

Come in un binomio indissolubile, ogni volta che si parla di Fashion blogger e moda si è inclini a pensare subito al mondo femminile e mai a quello maschile, quando invece il fashion blogger uomo è molto ricercato e non solo sono molti di più di quello che si potrebbe immaginare, ma hanno anche un seguito da far impallidire le fashion blogger di successo.

Ma allora andiamo a scoprire chi sono e come stanno riuscendo ad imporsi nel mondo dei social!

Fashion blogger uomo: al via la nostra classifica dei più seguiti al mondo

Matthew Zorpas

Cominciamo con un uomo che incarna l’eleganza alla perfezione: Matthew Zorpas. Questo giovane cipriota trapiantato a Londra ha avuto le idee chiare fin da subito, terminando con successo il percorso universitario in pubbliche relazioni alla London College of Communications. Il ragazzo riesce subito a farsi notare, tanto da venire insignito nel 2010 dall’Esquire Magazine del titolo di uomo più elegante della nazione e sulla scia dell’entusiasmo decide di aprire un suo blog personale: thegentlemanblogger.com, nel quale il ragazzo mette a disposizione tutta la sua conoscenza di moda per impartire lezioni di eleganza e rendere ogni uomo che lo legge un pizzico più Lord inglese, almeno nel vestiario. In pochi anni, come ci ricorda Networktrading, gli utenti del suo blog superano le 150 mila unità. Che dire di più?

Mariano Di Vaio

Non solo estero, ma soprattutto la nostra amata Italia è un bacino enorme che sforna fashion blogger italiani in continuazione. Approdiamo dunque nella nostra nazione per parlarvi di uno dei fashion blogger uomini più famosi e seguiti del mondo. Mariano Di Vaio, ragazzo di 27 anni, che già da più di 10 racconta la sua visione della moda e dei viaggi, le sue due grandi passioni ai suoi seguaci. Da Assisi, città natale, di strada ne ha fatta davvero molta arrivando fino a New York, dove ora segue anche dei corsi di recitazione alla Ny Film Academy per il suo nuovo sogno di diventare attore. I suoi profili social contano ormai più di 2 milioni di seguaci fedelissimi.

Bryan Yambao

La storia di Bryan Yambao inizia da lontano, dalle Filippine, da dove è partito per inseguire il suo sogno: quello di diventare un vero e proprio guru della moda e a giudicare dall’oltre mezzo milione di seguaci sui social, dal riconoscimento del New York Times, che lo considera una delle persone che hanno maggior influenza in rete e dalla volontà del seguitissimo programma americano American Next Tip Model che lo ha voluto come giudice, possiamo dire che ci è tranquillamente riuscito.  Il suo blog Bryanboy.com contiene molti articoli nei quali il ragazzo elargisce consigli su come diventare fashion icon di successo proprio come lui.

Tommaso Rosati

In questo valzer tra Mondo e Italia alla ricerca del fashion blogger uomo più cool e seguito, torniamo di nuovo a casa, questa volta per raccontarvi di Tommaso Rosati. Per definirlo in realtà bastano poche ma significative parole: una passione smisurata per la moda e una gallery ricca di scatti, che raccontano i viaggi alla scoperta del mondo con l’outfit giusto per ogni occasione. Ecco chi è il fashion blogger partenopeo di 24 anni che gira il mondo per farlo scoprire ai suoi seguaci con il filtro della moda e della perfezione tramite il suo blog personale This is Me.

Fabio Attanasio

Restiamo in Italia, ma cambiamo completamente genere per raccontarvi di Fabio, contributor per testate italiane ed internazionali come GQ Italia, Fashion Illustrated, Arbiter, Vedomosti e RBC Daily, che ha l’obiettivo di dare voce al  tailoring e alle eccellenze artigiane italiane. A questo scopo ha costruito nel 2012 The Bespoke dudes, il suo blog personale, nel quale racconta e condivide il suo approccio dandy alla vita. La sua passione sconfinata per questo mondo gli viene trasmessa dalla sua città natale Napoli, capitale indiscussa della sartoria da uomo, che gli ha permesso di accrescere le sue conoscenze artigianali fino a farlo diventare un vero e proprio guru del settore.

fashion blogger uomini

Marcel Floruss

Torniamo al di la dei confini nazionali per approdare in Germania dove troviamo Marcel Floruss, che è entrato nel mondo della moda come modello. Classe 1990, Marcel decide molto presto di non fermarsi alla carriera di modello e inizia a studiare per passare dall’altra parte della fotocamera, diventando fotografo e questo nuovo sconfinato amore per la fotografia porta con se anche quella per la condivisione dei propri contenuti. Ed è così che nasce OneDapperStreet.com, il suo blog personale, che raggiunge oltre 200 mila utenti registrati che seguono i vari articoli inseriti dal fashion blogger tedesco.

Marcel Floruss

Giotto Calendoli

Terminiamo questo nostro racconto dei fashion blogger maschili parlandovi di Giotto, fondatore di Theatelier.me insieme a Patricia Manfield. Ancora una volta parliamo di un partenopeo doc di 29 anni che ha scelto di volare nelle città più belle del mondo: Sydney, Auckland, Barcellona, New York e Londra, prima esperienza e fonte di ispirazione, per inseguire i propri sogni da fashion icon. Si definisce un uomo visionario ed introverso che ama scoprire nuovi stimoli, culture variegate, costumi e tendenze esordienti. Tutto ciò fa di lui un eclettico del mondo della moda che spicca per diversità e imprevedibilità.

Questa la nostra top seven dei fashion blogger maschili all over the world ma ci teniamo a sapere la vostra: conoscete altri fashion blogger di successo in questo settore? Lasciateci un commento e segnalatecelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *