Influence Day: il 10 novembre a Milano l’evento dedicato agli influencer

0
168
influencer marketing tool foto

Influence Day: il 10 novembre a Milano l’evento dedicato agli influencer e ai creators

Gli influencer e i creator sono ormai entrati nella nostra vita quotidiana. Ognuno di noi ne segue qualcuno e si tiene aggiornato sulle sue attività, quotidianamente. Che siano fashion influencer, travel influencer o semplicemente dei creator generici, l’obiettivo è sempre quello di cercare di cogliere i loro consigli oppure intrattenerci con i loro contenuti. Alcuni hanno milioni di seguaci, altri sono piccoli influencer di nicchia. Ma da quest’anno ognuno di questi avrà un giorno dedicato: si tratta dell’Influence Day, l’evento dedicato agli influencer, che si terrà a Milano il prossimo 10 novembre all’interno della location milanese ‘Magna Pars’. I media partner dell’evento saranno Giallozafferano e The Wom. L’obiettivo dell’evento è quello di fornire degli utili insight sul mondo degli influencer e premiare quelli più talentuosi.

Il format si dividerà in tre fasi distinte:

  • Inda Conference. Qui si terrà una conference sul mondo dell’influencer marketing, con approfondimenti, keynote speech e round-table. Si analizzeranno i diversi settori e i principali trend in atto per ciascuno di essi;
  • Inda Awards. In questa fase si premieranno gli influencer che si sono maggiormente contraddistinti nelle diverse categorie. Sette quelle in gara: sustainability & people, travel, fashion & beauty, food & wine, tech, automotive e entertainment. A decidere i vincitori un panel di 15 giudici, scelti tra istituzioni, brand, sponsor, istituti di ricerca, università e media partner;
  • Inda Dinner. Si conclude con una cena e momenti di networking tra i presenti;

Giancarlo Sampietro, chief business & innovation officer di Uniting Group e founder & ceo di Flu, ha così dichiarato:

«Influence Day non è un semplice evento. È un ecosistema di attività che si pone come momento di confronto tra brand, talent e istituzioni. Un’esperienza immersiva grazie alla presenza dei creators di spicco nello scenario italiano. Il cuore del format saranno loro, gli influencer, che ci guideranno nell’approfondire trend e insight del settore, analizzando strumenti e strategie indispensabili per garantire le migliori performance e condividendo una corretta chiave di lettura sulle prospettive future del mercato italiano. Insomma tutto quello che avresti voluto sapere sull’influence marketing in un solo evento».