TikToker più pagati al mondo: la classifica di Forbes

0
374
addison rae

TikToker più pagati al mondo: la classifica di Forbes nel post di Pop Up Mag

Bentrovato su Pop Up Mag, la tua voce d’informazione sui principali temi legati al marketing e alla comunicazione, soprattutto digitale. Per il post di oggi, torniamo a parlare del fenomeno tiktoker, che ogni giorno si arricchisce di nuove informazioni e dati utili, come quelli forniti da Forbes, che ha stilato la prima classifica al mondo dei tiktoker più pagati. Infatti la rivista ha stilato una graduatoria, che tenendo conto dei contratti e degli introiti percepiti dai creator nativi del social medium cinese, è riuscita a fare un elenco di quelli che sono i più ricchi in piattaforma.

Andiamo a vedere chi sono nelle righe che seguono..

Metodologia di calcolo dei tiktoker più pagati in circolazione

Per stilare la sua classifica, Forbes ha analizzato al meglio i dati inerenti gli introiti e i fatturati dei principali creator in piattaforma, eliminando però le star e le celebrità, che ovviamente erano già conosciute ai più e non sono divenuti famosi con i contenuti pubblicati su TikTok. Ed è per questo che ad esempio sono stati esclusi dalla classifica nomi illustri come l’attore americano “The Rock” oppure il cantante Jason Derulo. Inoltre sono stati esclusi dal novero dei tiktoker più pagati, personaggi che sono divenuti famosi su altre piattaforme social per poi approdare in TikTok, come ad esempio Zach King.

Vediamo quindi chi sono e quanto guadagnano i tiktoker più famosi del momento: continua a leggere il nostro post!

Al primo posto svetta Addison Rae, seguita dalle sorelle D’Amelio

Al primo posto in classifica tra i tiktoker più pagati al mondo svetta Addison Rae, della quale abbiamo parlato già in un precedente post, che grazie a contratti di sponsorizzazione importanti, come quelli firmati con Reebok e Daniel Wellington, porta a casa un bel “malloppo”: circa 5 milioni di dollari! A seguire troviamo le sorelle D’Amelio, Charli e Dixie, che si portano a casa rispettivamente 4 e 2,9 milioni di $.

Charli D’Amelio è sicuramente la più conosciuta tra le due: da giovanissima è già divenuta una star da milioni di follower in piattaforma e ad oggi è la più seguita al mondo, riuscendo così ad apparire nella pubblicità del Super Bowl, a firmare contratti di sponsorizzazione importanti con note aziende, e aprendo il suo primo e-shop brandizzato Charli D’Amelio, dove troverete di tutto: da t-shirt, gadget di vario genere e le sue felpe, le quali costano anche 60 $ l’una.

La sorella Dixie, più grande d’età rispetto a Charli, ha sfruttato a suo vantaggio la popolarità in piattaforma, per intraprendere la carriera di cantante, incidendo il suo primo singolo “Be Happy”, uno dei brani più scaricati e ascoltati dell’estate. Inoltre ha firmato con alcune case di makeup e moda per sponsorizzare i loro prodotti sulla piattaforma.

Classifica tiktoker più pagati al mondo

Ecco di seguito la classifica dei tikoker più remunerati stilata da Forbes:

  1. Addison Rae Easterling – $ 5 milioni;
  2. Charlie D’Amelio – $ 4 milioni;
  3. Dixie D’Amelio – $ 2,9 milioni;
  4. Loren Gray – $ 2,6 milioni;
  5. Josh Richards – $ 1,5 milioni;
  6. Michael Le – $ 1,2 milioni;
  7. Spencer X – $ 1,2 milioni;

Il nostro post dedicato alle star di TikTok, termina qui. Alla prossima con le ultime dal mondo del web, a cura di Pop Up!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui