Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

The Hype House: la casa dove nascono le star di TikTok

the hype house

The Hype House: la casa dove nascono le star di TikTok nel post di Pop Up

Benvenuti su Pop Up Mag, il sito dedicato al marketing e alla comunicazione, soprattutto digitale. Per l’argomento di oggi rimaniamo ancorati al tema TikTok e vi parliamo della casa dei tiktoker famosi, il luogo dove ogni giorno si sfornano talenti che divengono delle vere e proprie star: stiamo parlano di The Hype House.

Si perchè Charli D’Amelio insieme alla sorella Dixie, Addison Rae, Chase Hudson, e coloro che sono in testa a tutte le classifiche di TikTok provengono da qui. Ecco perchè andiamo a vedere cos’è e cosa succede in questa casa situata a Los Angeles, la città degli angeli, oggi divenuta anche la città dei tiktoker famosi!

Bentrovati su Pop Up!

The Hype House: un’oasi dove ogni giorno si creano talenti

The Hype House è il nome di un gruppo di creatori di contenuti TikTok con sede a Los Angeles, California, nonché il nome di una villa in stile spagnolo in cui vivono alcuni di questi creators, che ogni giorno ammiriamo sulla piattaforma social.

Il collettivo è stato fondato pochi mesi fa, nel dicembre del 2019, e comprende una ventina di influencer della Gen Z emergenti o affermati della piattaforma di social medium TikTok.

La maggior parte dei fondi per la costituzione di “The Hype House” proviene dai fondatori Daisy Keech, Thomas Petrou e Chase Hudson, che hanno creato questo collettivo insieme a Alex Warren e Kouvr Annon.

I più noti TikTokers del collettivo includono oggi Addison Rae e lo stesso Chase Hudson, e precedentemente Charli e Dixie D’Amelio.

Durante la sua breve esistenza, questa dimora ospitava circa 21 membri fino a quando il membro fondatore, Daisy Keech, ha lasciato la casa nel marzo 2020 per alcune controversie interne con gli altri tiktoker.

Nel maggio 2020 un rappresentante delle D’Amelio ha confermato che anche le sorelle hanno da poco lasciato il collettivo da quando The Hype House ha iniziato a diventare più un business che un luogo dove trarre ispirazione per i propri post.

@thehypehouseUs first day out of quarantine ##tuff ##jaahslt @jaahslt2♬ Tuff – Jaah SLT

Cos’è The Hype House

The Hype House è stata descritta come una luogo di collaborazione e una casa dove si studiano i contenuti e le tendenze più in voga su TikTok al fine di costruire contenuti virali da postare sulle proprie pagine.

Quella delle co-housing è un fenomeno nel mondo dei social media, che consente agli influencer e ai creatori di contenuti di vivere più vicini e di creare facilmente dei contenuti insieme, sfruttando così la forza del collettivo per diventare più forti.

The Hype House è paragonabile un pò a Vlog Squad e Team 10, due collettivi di YouTuber guidati rispettivamente da David Dobrik e Jake Paul che, studiando le ultime tendenze, sviluppano contenuti che divengono, in poche ore, virali in tutto il mondo.

Le regole della casa dei tiktoker sono ferree, così come spiegato da Thomas Petrou e riportato su Webboh:

“Se qualcuno sgarra, non potrà più fare parte di questo team. Non puoi stare con noi una settimana e non fare video. Questa casa è nata per esaltare la produttività. Se cerchi di fare festa, ci sono centinaia di case che organizzano feste a Los Angeles. Qui si sta creando qualcosa di grande, e non puoi farlo se esci nei weekend”.

@thehypehouseHAPPY BIRTHDAY CHARLI❤️ @jameswrightt @jack.wright

♬ Hit Yo Groove – RunitupTahj

Questo fa capire come il mondo degli influencer, e non solo di TikTok, non sia quello dipinto dall’immaginario collettivo, dove basta qualche foto o video per diventare famosi. E’ un lavoro a tutti gli effetti, che richiede impegno, dedizione, duro lavoro e ore passate a studiare i contenuti che vanno per la maggiore.

Alla prossima con i post dedicati al mondo di TikTok sempre qui, su Pop Up Mag!

Sommario
The Hype House: la casa dove nascono le star di TikTok
Nome Articolo
The Hype House: la casa dove nascono le star di TikTok
Descrizione
Oggi vi parliamo della casa dei tiktoker famosi, il luogo dove ogni giorno si sfornano talenti che divengono delle vere e proprie star: The Hype House.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *