Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

TikTok lancia il suo primo spot TV ed è già un successo

spot tiktok

Spot TikTok: il brand lancia la sua prima pubblicità in TV

Ce lo saremmo immaginato tutti diverso l’esordio ufficiale in TV per la piattaforma social del momento.

Infatti il primo spot di TokTok sul mass media per eccellenza, la TV, è stato lanciato mesi dopo l’inizio del famoso e tristemente noto lockdown, che ha costretto il mondo intero a guardarsi e parlarsi mediante i social media.

‘A Little Brighter Inside’ si chiama la pubblicità creata a partire dall’unione di alcuni User Generated Content degli utenti, che non a caso superano i confini fisici imposti per lanciare un forte segnale di superamento di ogni limite che la piattaforma e i social più in generale stanno dando a tutti noi.

Nel video non ci sono solo utenti sconosciuti ma anche personaggi famosi come Little Mix e Tinie Tempah, o la stella olimpica, Tom Daley oltre che l’immenso Gordon Ramsey.

Lo spot TikTok è stato creato da Social Lab e fa parte di una campagna di marketing lanciata proprio a maggio.

L’obiettivo della digital campaign del brand è proprio quello di mostrare la routine di tutti noi, famosi e non, durante il lockdown, facendo scoprire ad ognuno quello che ha involontariamente ideato con questa reclusione forzata.

Nelle prossime settimane, ogni giorno, una star differente andrà live sulla piattaforma per trattare diverse tipologie di argomenti inclusi salute, fitness, cucina e così via.

Jana Ulaite, Head of Brand and Partnerships Marketing di TikTok ha così affermato a riguardo:

Questa campagna non è altro che un modo per celebrare lo spirito divertente e positivo di TikTok e dei suoi creator. Un modo per accendere la luce su questi fantastici contenuti realizzati durante un periodo così duro per tutti. Insomma che sia Grandad Joe o un gattino il protagonista di questi video, la nostra speranza è quella di mettere in luce la creatività di tutti i creator della comunity di TikTok e portare sprazzi di gioia e spensieratezza a chiunque li guardi.

La crescita incontrastata di TikTok

L’app di condivisione video fondata da Bytedance non smette mai di crescere ed è divenuta in poco tempo un punto di riferimento fondamentale nella comunicazione social di questi ultimi tempi.

In Italia in meno di un anno è passata da 2.1 milioni di utenti unici a ben 6.4 milioni, e nel nostro paese quest’app non sembra voler arrestare la sua crescita.

Con questo nuovo spot, TikTok cerca di aumentare ancor di più la sua brand identity, travalicando i confini del digital e approdando anche in TV, così da arrivare agli occhi di coloro, pochi, che ancora non ne conoscono appieno le potenzialità fatte per lo più di divertimento, risate e tanti gattini o cagnolini che ballano!

Ecco a voi lo spot di TikTok:

Conclusioni

Se questo social medium sta sfornando vere e proprie star, tra tutte Charli D’Amelio, Addison Rae, Loren Gray e tante altre, anche in Italia abbiamo sfornato negli ultimi mesi veri e propri talenti, che all’interno della piattaforma si stanno facendo conoscere a suon di post. Vedremo se riusciranno ad arrivare nell’Olimpo dei più famosi al mondo. Ma nel frattempo siamo sicuri che grazie a questa pubblicità, TikTok farà nuovi proseliti e creerà nuovi influencer.

Alla prossima con il mondo dedicato ai social, a cura di Pop Up Mag e dalla vostra Noemi!

Sommario
TikTok lancia il suo primo spot TV ed è già un successo
Nome Articolo
TikTok lancia il suo primo spot TV ed è già un successo
Descrizione
Lo spot TikTok è stato creato da Social Lab e fa parte di una campagna di marketing lanciata proprio a maggio. Scoprilo qui su Pop Up!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *