Avatar Facebook: arrivano sui nostri profili i cartoni in stile Bitmoji
Avatar Facebook: eccoci finalmente con una notizia interessante che proviene dal mondo del social medium americano e che rischia di essere un nuovo successo. Infatti, dopo averli inizialmente lanciati in Australia lo scorso giugno, arrivano oggi negli USA e prima ancora sono sbarcati in Europa (e quindi anche in Italia) i cartoni animati personalizzati con le nostre sembianze.
Gli avatar, proprio come Bitmoji, offrono agli utenti una somiglianza con i personaggi dei cartoni animati, che possono utilizzare per creare una serie di adesivi e strumenti che possono essere applicati sia su Facebook che su Messenger, per chattare con i propri amici.
E presto potresti essere in grado di aggiungerli in più posti, come affermato da Fidji Simo nel suo post:
Oggi festeggiamo il lancio degli avatar di Facebook negli Stati Uniti!
Molte delle nostre interazioni in questi giorni si svolgono online, ecco perché è più importante che mai potersi esprimere personalmente su Facebook. Gli Avatar ti permettono di condividere una gamma di emozioni ed espressioni attraverso un personaggio digitale che è unico per voi. Quindi siamo entusiasti di portare questa nuova forma di espressione di sé a più persone in tutto il mondo. Ci sono così tanti modi diversi di usare il tuo avatar, tra cui nei commenti, nelle storie, Messenger e presto anche con l’uso di molti sfondi.
Con tante emozioni ed espressioni tra cui scegliere, gli avatar ti permettono di reagire e coinvolgere in modo più autentico la famiglia e gli amici. È importante per noi che tu possa personalizzare il tuo avatar in modo che rappresenti il tuo sé unico e autentico, ed è per questo che stiamo aggiungendo anche una nuova gamma di personalizzazioni, come nuove acconciature, carnagioni e outfit.
Come creare il tuo avatar Facebook
Per creare il tuo avatar, accedi al compositor di Facebook o Messenger, clicca sul pulsante “con l’omino sorridente”, e poi sulla scheda adesivi. Clicca su “Crea il tuo Avatar”!
Una volta aperta la schermata, potrai così creare il tuo alter-ego digitale, potendo contare su moltissime personalizzazioni.
Tra le opzioni disponibili, figurano ad esempio:
- tonalità della pelle;
- taglio di capelli;
- forma del viso;
- forma degli occhi;
- sopracciglia;
- occhiali;
- naso;
- bocca;
- barba e baffi;
- corporatura;
- outfit;
- copricapo;
Per ognuna di queste opzioni sono disponibili tantissime combinazioni diverse, che renderanno quasi unico il tuo avatar digitale, che sarà così presente tra le opzioni di chat Messenger e su Facebook.
Cosa succede adesso con gli avatar Facebook?
Quindi, non solo stai ottenendo l’accesso agli Avatar, ma anche nuovi modi di usarli. Non abbiamo esempi di avatar negli sfondi dei post o nei post testuali, ma potrebbe aggiungere un altro elemento di personalizzazione da considerare nel processo di digitalizzazione di noi stessi.
Ora quindi anche gli americani avranno accesso a Bitmoji su Facebook che non sembra essere diventato così importante in Australia, ma potrebbe essere comunque un altro modo per aggiungere un tocco più personale al proprio profilo Facebook.