Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Avatar Facebook: cosa sono, come scaricarli e personalizzarli

Avatar Facebook: arrivano sui nostri profili i cartoni in stile Bitmoji

Avatar Facebook: eccoci finalmente con una notizia interessante che proviene dal mondo del social medium americano e che rischia di essere un nuovo successo. Infatti, dopo averli inizialmente lanciati in Australia lo scorso giugno, arrivano oggi negli USA e prima ancora sono sbarcati in Europa (e quindi anche in Italia) i cartoni animati personalizzati con le nostre sembianze.

Gli avatar, proprio come Bitmoji, offrono agli utenti una somiglianza con i personaggi dei cartoni animati, che possono utilizzare per creare una serie di adesivi e strumenti che possono essere applicati sia su Facebook che su Messenger, per chattare con i propri amici.

E presto potresti essere in grado di aggiungerli in più posti, come affermato da Fidji Simo nel suo post:

Oggi festeggiamo il lancio degli avatar di Facebook negli Stati Uniti!

Molte delle nostre interazioni in questi giorni si svolgono online, ecco perché è più importante che mai potersi esprimere personalmente su Facebook. Gli Avatar ti permettono di condividere una gamma di emozioni ed espressioni attraverso un personaggio digitale che è unico per voi. Quindi siamo entusiasti di portare questa nuova forma di espressione di sé a più persone in tutto il mondo. Ci sono così tanti modi diversi di usare il tuo avatar, tra cui nei commenti, nelle storie, Messenger e presto anche con l’uso di molti sfondi.

Con tante emozioni ed espressioni tra cui scegliere, gli avatar ti permettono di reagire e coinvolgere in modo più autentico la famiglia e gli amici. È importante per noi che tu possa personalizzare il tuo avatar in modo che rappresenti il tuo sé unico e autentico, ed è per questo che stiamo aggiungendo anche una nuova gamma di personalizzazioni, come nuove acconciature, carnagioni e outfit.

Come creare il tuo avatar Facebook

Per creare il tuo avatar, accedi al compositor di Facebook o Messenger, clicca sul pulsante “con l’omino sorridente”, e poi sulla scheda adesivi. Clicca su “Crea il tuo Avatar”!

Una volta aperta la schermata, potrai così creare il tuo alter-ego digitale, potendo contare su moltissime personalizzazioni.

Tra le opzioni disponibili, figurano ad esempio:

  • tonalità della pelle;
  • taglio di capelli;
  • forma del viso;
  • forma degli occhi;
  • sopracciglia;
  • occhiali;
  • naso;
  • bocca;
  • barba e baffi;
  • corporatura;
  • outfit;
  • copricapo;

Per ognuna di queste opzioni sono disponibili tantissime combinazioni diverse, che renderanno quasi unico il tuo avatar digitale, che sarà così presente tra le opzioni di chat Messenger e su Facebook.

avatar facebook

Cosa succede adesso con gli avatar Facebook?

Quindi, non solo stai ottenendo l’accesso agli Avatar, ma anche nuovi modi di usarli. Non abbiamo esempi di avatar negli sfondi dei post o nei post testuali, ma potrebbe aggiungere un altro elemento di personalizzazione da considerare nel processo di digitalizzazione di noi stessi.

Ora quindi anche gli americani avranno accesso a Bitmoji su Facebook che non sembra essere diventato così importante in Australia, ma potrebbe essere comunque un altro modo per aggiungere un tocco più personale al proprio profilo Facebook.

Sommario
Avatar Facebook: cosa sono, come scaricarli e personalizzarli
Nome Articolo
Avatar Facebook: cosa sono, come scaricarli e personalizzarli
Descrizione
Avatar Facebook: eccoci con una notizia che proviene dal mondo del social medium americano. Scopri qui come scaricare il tuo alter-ego digitale.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *