Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Sampler box, la cannabis venduta in eleganti cofanetti

© by IVXX

La cannabis venduta in eleganti cofanetti, con tanto di cartine raffinate e accendino chic. Un’idea non peregrina se vivi negli Usa, dove il mercato della marijuana è in costante espansione. Sul fronte cannabis la situazione in America, infatti, attualmente è questa: l’uso è illegale a livello federale, a livello statale ben 23 stati hanno approvato normative che ne permettono l’uso per fini terapeutici, mentre in Colorado, Washington, Alaska, Oregon e Washington D.C. (District of Columbia) è stata legalizzata. E con soddisfazione per le casse pubbliche che hanno riscosso 70 milioni di tasse in più, soldi che in alcuni casi, sono serviti per ristrutturare le scuole statali. Quindi un buon affare, anzi un attimo affare, visti i dati (forniti dall’ArchView Group), secondo cui il valore complessivo del mercato della marijuana legale ammonta a 2,7 miliardi di dollari, con una previsione di crescita inarrestabile che dovrebbe portare agli 11 miliardi nel 2019. In un contesto di promettenti profitti, diventa necessario mettere in atto una nuova strategia di marketing che renda sempre più appetibile il nuovo “prodotto” per usi ricreativi e per terapie mediche, se ce ne fosse bisogno, almeno tra la fetta di pubblico ancora dubbiosa. Si parte da un packaging più accattivante e cominciano ad apparire le prime confezioni stilose di marijuana, con formati dalle varietà più disparate, senza rinunciare mai alla qualità e alla sicurezza del prodotto. Tra gli esempi di brand protagonisti del new business della droga leggera, spicca IVXX, marchio di lusso nel mercato della cannabis, che ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. La marca statunitense ha creato per il consumatore, che non rinuncia all’eleganza anche quando si tratta di rullare una canna, il sofisticato Sampler box (disegnato dall’agenzia Anthem Worldwide), un cofanetto nero che contiene tre tipi di cannabis, racchiusi in sacchetti dai colori caldi di un grammo ciascuno, dotato di cartine e accendino. Su ogni confezione viene stampato il nome del brand e il suo slogan: “Elevate”.

Un’idea regalo molto originale per Natale, preclusa a noi italiani che dovremmo ripiegare sul solito pandoro (Melegatti?).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *