Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Pubblicità natalizie: gli spot di Google ed Apple

pubblicità natalizie macaulay culkin google

Pubblicità natalizie hi-tech: Google ed Apple protagoniste

Il nostro viaggio tra le pubblicità natalizie di questo 2018 prosegue con due colossi della comunicazione che quando si tratta di realizzare pubblicità ad effetto non sbagliano mai. Google e Apple sono una garanzia e anche questa volta hanno centrato l’obiettivo.

Scopriamo insieme i loro spot natalizi di quest’anno.

Google punta su Macaulay Culkin di “Mamma ho perso l’aereo”

Chi si sarebbe aspettato che dopo ben 27 anni l’attore americano Macaulay Culkin sarebbe tornato ad indossare le vesti di Kevin, il bambino del famoso film “Mamma ho perso l’aereo“?

Nonostante di tempo ne sia passato, Kevin è ancora nella sua bellissima casa dimenticato da mamma e papà e allora  lo spot è incentrato tutto sul rivivere le scene e i momenti che lo hanno reso celebre nella famosa pellicola natalizia, ma questa volta con un aiutante in più: Google Home.

In una fantastica rivisitazione ironica, che ricalca per filo e per segno i momenti cult di Mamma ho perso l’aereo, ecco che Google vuole farci notare in maniera estremamente intelligente come sarebbe andata la storia se in casa ci fosse già stato Google Home.

Apple e la bellezza di condividere

Una scelta completamente diversa ma altrettanto d’effetto è quella di Apple, che questa volta sceglie di non mettere nessun prodotto al centro dell’attenzione, tanto che, ad eccezione di un generico Mac sul quale lavora la protagonista dello spot, nessun altro prodotto del brand appare in tutta la pubblicità.

Al centro del racconto vi è la storia di una ragazza, la quale trova il proprio posto nel mondo, scoprendo, grazie al prezioso aiuto del suo amico fidato a quattro zampe, quanto sia gratificante condividere il proprio talento con gli altri. Una tipica e coinvolgente storia da “E vissero tutti felici e contenti” che a Natale ci sta proprio bene.

 

E con queste ultimi due spot davvero toccanti, concludiamo la nostra carrellata di pubblicità natalizie. Non ci resta che augurare a tutti voi Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *