Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Il Boxing day infiamma la Serie A: il clou è Inter-Napoli

boxing day serie a

Il Boxing day infiamma la Serie A: il clou è la sfida del 26 dicembre Inter-Napoli

Il nostro campionato scende in campo anche durante le festività  natalizie e accoglierà al suo primo Boxing Day con una coreografia a tema due top brand calcistici italiani: Inter-Napoli!

Durante le festivitá natalizie il calcio interessa ben poco, ma quest’anno no! Nel giorno di Santo Stefano si gioca come lo si fa nella Premier League, il campionato più proficuo e seguito al mondo. Giocare tra Natale e Capodanno è una tradizione del calcio inglese e il Boxing Day italiano ambisce a diventare un tratto distintivo di un certo modo di vivere la Serie A in un periodo in cui si è più interessati a pranzi e cenoni che altro. Sará la sfida tra il brand nerazzurro e quello partenopeo ad andare in scena mercoledì 26 dicembre, alle 20.30 a San Siro.

Per questo, per il big match della 18esima giornata di Serie A sono già stati venduti 56.000 biglietti e si va verso quota 60.000, con l’apertura del terzo anello rosso. Ho Ho Ho esclamerebbe Santa Claus. Anche la Serie A vuole sfruttare l’atmosfera natalizia per il proprio business come lo fa la Premier League, che spettacolarizza un intero turno di gioco e attirare così migliaia di tifosi sia allo stadio sia davanti alla TV per la grande abbuffata di gol.

Ne avevo già parlato nel mio post sulle strategie di marketing della Premier League durante il Boxing Day.

Nella classifica delle partite disputate in case delle squadre della Serie A l’Inter si posiziona prima, davanti a Milan e Juventus.

Il brand nerazzurro ha attirato fino adesso a San Siro totalizzando:

  • 496.587 tifosi complessivi;
  • 62.073 la media a partita;
  • 78.275 contro il Milan;
  • 55.487 contro il Cagliari;

Questo Natale è davvero una grande festa per il calcio italiano e i suoi appassionati. Sotto l’albero ci sono tanti big match per gli ultimi tre turni del girone di andata, che vanno in scena il 23, 26 e 29 dicembre. La Lega Serie A  ha deciso con questa strategia intelligente, non solo di correre in aiuto a tutti quelli che vanno in crisi d’astinenza di calcio durante il periodo natalizio, ma soprattutto di rendere piú appetibile la Serie A.

Avvolto nell’atmosfera magica natalizia, il Boxing Day non è solamente caratterizzato da gustose abbuffate pre partita, ma bensì  da campagne di marketing ad hoc, sviluppate per ricreare la giusta atmosfera tipica del Natale. Dunque il Boxing Day invita il 26 dicembre tutti a sedersi allo stadio o davanti alla TV per seguire questo big match della penultima giornata del girone di andata del campionato italiano prima della sosta invernale.

I due grandi brand calcistici italiani si sono scontrati in Serie A per ben 144 volte, con  63 vittorie dei nerazzurri, 36 pareggi e 45 vittorie degli azzurri. Nonostante le ultime partite tra i due titani della Serie A non siano state particolarmente emozionanti, questo big match natalizio potrebbe regalare gol e occasioni al cuore del tifoso.

 

Il valore delle due squadre in campo in questa storica partita e i preparativi già avviati contribuiranno sicuramente a riscaldare con forza l’ambiente di San Siro, che registrerà sicuramente il pienone. Che aggiungere…buone feste allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *