Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Pubblicità natalizie: il ritorno degli orsetti più dolci che mai

pubblicità natalizie

Pubblicità natalizie: il ritorno degli orsetti di Heathrow

Nuova settimana e nuovo post dedicato alle pubblicità natalizie più belle di questo 2018. Dopo avervi raccontato le ultime avventure di Kevin the Carrot e dello spot Ikea, oggi vi racconto la pubblicità, i cui personaggi negli ultimi anni hanno monopolizzato l’attenzione di tutti gli inglesi quando arriva il periodo delle feste natalizie con la loro enorme dolcezza: gli orsacchiotti di Heathrow!

L’adv più dolce tra le pubblicità natalizie: il ritorno degli Heathrow Bears

Best: The Heathrow Bears Return

I due orsetti più dolci di sempre tornano anche quest’anno con una pubblicità eccezionale e di una dolcezza unica, che supera tutte quelle precedenti. Marito orso e Moglie orsa, ormai super immersi nella vita da vacanza in Florida tra sole, temperature sempre estive e creme solari, iniziano a sentire la nostalgia del vero Natale, quello fatto di neve, freddo ma soprattutto dello stare in FAMIGLIA. Ecco che allora dopo una conversazione su Skype in cui i figli aumentano la loro dose di nostalgia mostrando alla coppia gli addobbi nella loro casa di Londra, non si perdono d’animo  e decidono di lasciare per qualche giorno la loro residenza in una splendida casa di riposo per dirigersi nel Regno Unito dai loro cari. Sulle note del grande classico Every time you go away di Paul Young, i due arrivano dalla loro famiglia londinese e vivono il Natale così come sono abituati da sempre: insieme ai propri cari.
spot natalizi
Lo slogan scelto dall’areoporto londinese Heathrow non a caso è “Making it home makes it Christmas” ovvero “E’ Natale solo se lo passi a casa”.
La coppia di orsetti più tenera del mondo dimostra, per il terzo anno consecutivo, che i messaggi prettamente commerciali, a Natale, non servono e che a colpire saranno sempre e solo quelli che trasmettono emozioni e dolcezza pur senza tralasciare il necessario riferimento ai servizi offerti ai consumatori: non a caso gli orsacchiotti prima di arrivare a casa per festeggiare il Natale si fermano nel comodissimo duty free shop dell’aeroporto londinese per fare i regali a tutti.
Insomma coniugare sapientemente lato commerciale e lato emozionale non è impossibile ed è sicuramente molto conveniente in questo periodo.

Anche per questa settimana dagli spot natalizi è tutto: alla prossima dalla vostra messaggera del Natale, Noemi Campegiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *