Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Pubblicità natalizie: lo spot dei magazzini inglesi John Lewis

pubblicità natalizie

Pubblicità natalizie: Elton John protagonista dello spot di Lewis

Nella nostra classifica delle pubblicità natalizie più belle di questo 2018 non potevamo non inserire il brand che negli anni ha sempre dimostrato nel Regno Unito di creare contenuti dal potentissimo carico emotivo: la catena di grandi magazzini inglese John Lewis.

Quest’anno il brand ha davvero realizzato uno spot fantastico, che ripercorre la vita di un grandissimo personaggio che ha fatto la storia della musica inglese ed internazionale: Elton John!

Pubblicità natalizie: la storia di Elton John

L’obiettivo del brand quest’anno è quello di porre l’accento sulla vita del cantante inglese, legata attraverso il simbolo del regalo, alle festività natalizie. Un rewind sulle note della splendida Your Song, che ripercorre tutta la carriera dell’icona pop, fino ad arrivare al regalo di Natale più importante mai ricevuto dal cantante quando era solo un bambino: un pianoforte.

La frase finale dello spot recita così:

“Alcuni regali sono molto più di un semplice regalo”

pubblicità natalizie

La pubblicità non è solo emozionante, ma al tempo stesso molto intelligente perché traina un’intera campagna social dal nome #EltonJohnLewis, volta a far rivivere il mito affiancandolo all’immagine stessa del brand la quale, grazie all’associazione con il cantante, aumenta la propria forza e notorietà.

 

Non abbiamo alcun dubbio nel credere che tra le tante di pubblicità natalizie che abbiamo visto finora e che continueremo a vedere fino al giorno in cui si celebra la Natività, questa rimarrà impressa in tutti noi per la sua capacità di celebrare un momento così emozionante e ricco di significati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *