Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Trovare lavoro con LinkedIn: a Londra nasce il primo pop up pub

trovare lavoro con linkedin

Trovare lavoro con LinkedIn: nel quartiere Shoreditch di Londra nasce il “pop up pub” per chi cerca lavoro con il social medium

Abbiamo dedicato più di un post all’argomento legato alla ricerca del lavoro con i social media.

Trovare lavoro con LinkedIn nello specifico ha richiesto più di un approfondimento utile ad analizzare a fondo la faccenda. Abbiamo concluso che, nonostante sia poco utilizzato in Italia, questo social può essere un utile alleato nella ricerca del lavoro, a patto che lo si usi a dovere. In questo post a cura di Pop Up Magazine vedremo insieme l’eccellente idea proveniente da Londra, dove si sta portando avanti un esperimento sociale che vede la nascita del primo pub dove è possibile connettere chi offre e cerca lavoro.

Ricerca del lavoro online: il trade union tra online e offline

Come accennato nelle righe precedenti, a Londra, quartiere Shoreditch, nasce il primo pub dove chi cerca e offre lavoro su LinkedIn può incontrarsi dal vivo per discutere di carriera davanti a un bel boccale di birra gelata.

Si sa, una birra per parlare d’affari ci sta sempre bene, soprattutto se ci troviamo in Inghilterra. Ed ecco il primo esperimento sociale per stimolare i membri di LinkedIn che risiedono nella capitale inglese ad utilizzare il social in maniera più profittevole. Nello specifico questo esperimento prende il nome di The Linked Inn e si terrà solo nei giorni 5 e 6 marzo per tutti gli over 18 con un profilo LinkedIn.

Nello specifico sarà un “pop up pub“, ossia un locale aperto solo per l’occasione, che successivamente richiuderà. E a noi già solo chiamarlo pop up pub ci piace assai 🙂

In cosa consiste The Linked Inn

Questa due giorni è dedicata come abbiamo già detto, a chi cerca e offre lavoro su LinkedIn e quindi l’unico modo di partecipare è avere un profilo aperto sul social medium. Ma oltre che ad offrire e ricercare lavoro, questa due giorni londinese offre la fantastica opportunità di entrare in contatto con professionisti che si offrono di dare consigli a tutti i partecipanti su come trovare lavoro, curare il proprio profilo personale e in generale tutta una serie di consigli utili per farsi trovare pronti in caso di interview e selezioni.

Tra le società partecipanti all’evento vi saranno John Lewis e LadBible.

L’esperto di carriere su LinkedIn, Darain Faraz, ha dichiarato al magazine Campaign Live:

“Coinvolgendo la tua rete e condividendo, postando e connettendoti con la comunità di LinkedIn, puoi avvicinarti al lavoro che desideri. Ecco perché abbiamo creato The Linked Inn. Lo abbiamo ideato per farlo vivere ai partecipanti in prima persona e dimostrare che il processo di ricerca del lavoro non deve essere il più dispendioso in termini di tempo di quanto si possa pensare”.

I partecipanti all’evento possono utilizzare l’hashtag #InItTogether, per condividere le loro esperienze e far crescere la loro rete professionale.

Insomma ok LinkedIn e ricercare lavoro online, ma anche una più stretta connessione reale e fare networking può aiutare a trovare lavoro più velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *