Modelle Coreane: le più seguite su Instagram

0
406
modelle coreane foto
Fonte: Instagram @hoooooyeony

Modelle Coreane: le più seguite su Instagram, nel post a cura di Pop Up

Da Squid Game in poi ogni giorno si fa un gran parlare di Corea. La cultura del paese asiatico ha travalicato i confini nazionali, e sono sempre più gli appassionati in ciò che riguarda questo paese tanto affascinante per certi versi. In molti si sono appassionati ad esempio ai film e alle serie tv, altri alla musica K-pop, mentre alcuni si sono letteralmente innamorati degli usi e dei costumi locali, cercando a loro volta di emularli. Ed è così che nascono addirittura ristoranti dove servire ricette del paese, e tra i vari aspetti legati alla cultura sudcoreana, anche la moda sta arricchendosi di nuovi volti. Le modelle coreane sono sempre più richieste per i loro lineamenti aggraziati e per il loro portamento in passerella. Una delle top model coreane più apprezzate è senz’altro Ho-Yeon Jung, proprio una delle protagoniste della serie tv Netflix. Infatti, prima di essere un’attrice, Jung è una modella e recentemente ha firmato un contratto di collaborazione con Louis Vuitton. Inoltre è anche la modella coreana più seguita al mondo con oltre 22 milioni di follower sulla piattaforma Instagram.

In questo nuovo post a cura di Pop Up, vogliamo scopriamo insieme a voi quali sono le modelle coreane più seguite sui social media, in particolare Instagram. Bentornati sul nostro portale!

Ho-Yeon Jung

Ovviamente la prima modella che citiamo nella nostra classifica delle più seguite top model coreane non poteva che essere Ho-Yeon Jung, l’attrice protagonista di Squid Game.

Nata a Seoul il 23 giugno del 1994, ha iniziato a sfilare all’età di 16 anni. Entrata poi nel grande giro del fashion style mondiale grazie a Louis Vuitton e ad altri grandi marchi, la sua carriera è definitivamente decollata con la serie TV Squid Game, che le ha dato una popolarità mai avuta prima e che le ha fatto guadagnare milioni di follower in poche settimane, oltre che la palma di modella sudcoreana più seguita al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HoYeon Jung(Chung) (@hoooooyeony)

Lee Sung-kyung

Prima della comparsa sulle scene di Squid Game, lo scettro di modella coreana più seguita al mondo spettava a lei: Lee Sung-kyung. Con oltre 13 milioni di follower e una carriera ricca di soddisfazioni nel mondo della moda, la ragazza classe 1990 ha anche avviato con successo la carriera di attrice, recitando in alcune pellicole.

Fino a ieri la modella numero 1 in Corea su Instagram, da oggi la numero 2..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 이성경 (@heybiblee)

Irene Kim

Irene Kim nasce in Iowa, USA, il 6 novembre del 1987 da genitori coreani. E’ una modella e fashion blogger oltre che un personaggio televisivo. È più conosciuta con il suo soprannome sui social media Ireneisgood, canali dove dispensa i suoi consigli sul mondo della moda e del beauty. Seguita da oltre 2 milioni di follower su Instagram, nella sua carriera di modella ha sfilato inoltre per importanti marchi di moda come Mulberry, Ferragamo, MATCHESFASHION, MaxMara, Calvin Klein, Charles & Keith e Chanel.

Nel 2015, Kim è stata nominata anche Global Beauty Contributor di Estée Lauder con Kendall Jenner. Kim è infine un ambasciatore del marchio Chanel.

Durante l’arco della sua carriera è apparsa sulle copertine di molte riviste patinate, tra cui Cosmopolitan Korea, Marie Claire Taiwan, W Korea, Harper’s Bazaar Korea, Elle Thailand e Grazia Magazine China.

Han Hye-jin

Han Hye-jin è nata il 23 marzo del 1983, è una modella e un personaggio televisivo sudcoreano. È apparsa sulle copertine di molte riviste di moda, comprese le edizioni coreane di Vogue. Ha sfilato alla NYFW per circa 3 anni. Sui social media ha un seguito molto elevato, attestato sul 1 milione circa di follower su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Han Hyejin (@modelhanhyejin)

Jang Yoon-ju

Jang Yoon-ju nasce a Seul il 7 novembre 1990 ed è una modella oltre che conduttrice televisiva sudcoreana, famosa per essere la presentatrice di Next Top Model Korea.

Molto seguita anche sui social, ha un seguito su Instagram di oltre 1 milione di follower.

Kang Seung-Hyun

Kang Seung-Hyun è nata il 22 settembre del 1987, comunemente nota come Hyoni Kang, è una modella coreana che ha vinto il titolo Model of the World di Ford nel 2008 all’età di 19 anni. È la prima modella asiatica a vincere questo premio così ambito.

Ha sfilato per i brand più importanti e ha lanciato nel 2009 un suo personale brand di moda chiamato Reborn Process, con sede a Soho, New York.

Sui social è seguita da diverse migliaia di follower, soprattutto su Instagram.

Black Pink

Vogliamo concludere il nostro post dedicato alle modelle coreane più famose del momento e più seguite sui social media, con il gruppo K-pop Black Pink, il quale ha dato vita negli ultimi anni a grandissimi successi nel mondo musicale locale ma anche internazionale, e che da un pò si è gettato nel mondo della moda. Infatti, le componenti del gruppo sono divenute modelle e hanno sfilato per i brand più prestigiosi.

Le quattro ragazze (Lisa, Jisoo, Rosè e Jennie) sono diventate il volto di altrettante maison francesi, da Dior a Chanel, passando per LVMH.

Su Instagram le quattro cantanti hanno un seguito da paura: oltre 42 milioni di follower che seguono tutte le loro gesta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLΛƆKPIИK (@blackpinkofficial)

Il nostro post dedicato alle modelle coreane più famose e seguite su Instagram, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla Moda, a cura di Pop Up!