Modelle Coreane: le più seguite su Instagram, nel post a cura di Pop Up
Da Squid Game in poi ogni giorno si fa un gran parlare di Corea. La cultura del paese asiatico ha travalicato i confini nazionali, e sono sempre più gli appassionati in ciò che riguarda questo paese tanto affascinante per certi versi. In molti si sono appassionati ad esempio ai film e alle serie tv, altri alla musica K-pop, mentre alcuni si sono letteralmente innamorati degli usi e dei costumi locali, cercando a loro volta di emularli. Ed è così che nascono addirittura ristoranti dove servire ricette del paese, e tra i vari aspetti legati alla cultura sudcoreana, anche la moda sta arricchendosi di nuovi volti. Le modelle coreane sono sempre più richieste per i loro lineamenti aggraziati e per il loro portamento in passerella. Una delle top model coreane più apprezzate è senz’altro Ho-Yeon Jung, proprio una delle protagoniste della serie tv Netflix. Infatti, prima di essere un’attrice, Jung è una modella e recentemente ha firmato un contratto di collaborazione con Louis Vuitton. Inoltre è anche la modella coreana più seguita al mondo con oltre 23.3 milioni di follower sulla piattaforma Instagram.
In questo nuovo post a cura di Pop Up, vogliamo scopriamo insieme a voi quali sono le modelle coreane più seguite sui social media, in particolare Instagram. Bentornati sul nostro portale!
Ho-Yeon Jung
Ovviamente la prima modella che citiamo nella nostra classifica delle più seguite top model coreane non poteva che essere Ho-Yeon Jung, l’attrice protagonista di Squid Game.
Nata a Seoul il 23 giugno del 1994, ha iniziato a sfilare all’età di 16 anni. Entrata poi nel grande giro del fashion style mondiale grazie a Louis Vuitton e ad altri grandi marchi, la sua carriera è definitivamente decollata con la serie TV Squid Game, che le ha dato una popolarità mai avuta prima e che le ha fatto guadagnare milioni di follower in poche settimane, oltre che la palma di modella sudcoreana più seguita al mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Lee Sung-kyung
Prima della comparsa sulle scene di Squid Game, lo scettro di modella coreana più seguita al mondo spettava a lei: Lee Sung-kyung. Con oltre 14.3 milioni di follower e una carriera ricca di soddisfazioni nel mondo della moda, la ragazza classe 1990 ha anche avviato con successo la carriera di attrice, recitando in alcune pellicole.
Fino a ieri la modella numero 1 in Corea su Instagram, da oggi la numero 2..
Visualizza questo post su Instagram
Irene Kim
Irene Kim nasce in Iowa, USA, il 6 novembre del 1987 da genitori coreani. E’ una modella e fashion blogger oltre che un personaggio televisivo. È più conosciuta con il suo soprannome sui social media Ireneisgood, canali dove dispensa i suoi consigli sul mondo della moda e del beauty. Seguita da oltre 2 milioni di follower su Instagram, nella sua carriera di modella ha sfilato inoltre per importanti marchi di moda come Mulberry, Ferragamo, MATCHESFASHION, MaxMara, Calvin Klein, Charles & Keith e Chanel.
Nel 2015, Kim è stata nominata anche Global Beauty Contributor di Estée Lauder con Kendall Jenner. Kim è infine un ambasciatore del marchio Chanel.
Durante l’arco della sua carriera è apparsa sulle copertine di molte riviste patinate, tra cui Cosmopolitan Korea, Marie Claire Taiwan, W Korea, Harper’s Bazaar Korea, Elle Thailand e Grazia Magazine China.
Visualizza questo post su Instagram
Han Hye-jin
Han Hye-jin è nata il 23 marzo del 1983, è una modella e un personaggio televisivo sudcoreano. È apparsa sulle copertine di molte riviste di moda, comprese le edizioni coreane di Vogue. Ha sfilato alla NYFW per circa 3 anni. Sui social media ha un seguito molto elevato, attestato sul 1 milione circa di follower su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Jang Yoon-ju
Jang Yoon-ju nasce a Seul il 7 novembre 1990 ed è una modella oltre che conduttrice televisiva sudcoreana, famosa per essere la presentatrice di Next Top Model Korea.
Molto seguita anche sui social, ha un seguito su Instagram di oltre 1 milione di follower.
Visualizza questo post su Instagram
Kang Seung-Hyun
Kang Seung-Hyun è nata il 22 settembre del 1987, comunemente nota come Hyoni Kang, è una modella coreana che ha vinto il titolo Model of the World di Ford nel 2008 all’età di 19 anni. È la prima modella asiatica a vincere questo premio così ambito.
Ha sfilato per i brand più importanti e ha lanciato nel 2009 un suo personale brand di moda chiamato Reborn Process, con sede a Soho, New York.
Sui social è seguita da diverse migliaia di follower, soprattutto su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Black Pink
Vogliamo concludere il nostro post dedicato alle modelle coreane più famose del momento e più seguite sui social media, con il gruppo K-pop Black Pink, il quale ha dato vita negli ultimi anni a grandissimi successi nel mondo musicale locale ma anche internazionale, e che da un pò si è gettato nel mondo della moda. Infatti, le componenti del gruppo sono divenute modelle e hanno sfilato per i brand più prestigiosi.
Le quattro ragazze (Lisa, Jisoo, Rosè e Jennie) sono diventate il volto di altrettante maison francesi, da Dior a Chanel, passando per LVMH.
Su Instagram le quattro cantanti hanno un seguito da paura: oltre 47.7 milioni di follower che seguono tutte le loro gesta!
Visualizza questo post su Instagram
Il nostro post dedicato alle modelle coreane più famose e seguite su Instagram, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla Moda, a cura di Pop Up!