Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Modelle cinesi: le più seguite su Instagram

Chrissie Chau

Modelle cinesi: le più seguite su Instagram oggi su Pop Up

Bentrovati su Pop Up Magazine! Per il post di oggi facciamo un salto nel continente asiatico, e nello specifico in Cina, dove andremo a raccontarvi delle modelle cinesi più famose e seguite su Instagram.

Se infatti il movimento della moda nel paese del dragone è in continua evoluzione, anche quello delle modelle segue la stessa scia. Infatti la modella cinese, grazie ai tratti caratteristici del viso e le forme del suo corpo, si presta benissimo ad essere scelta per shooting fotografici e sfilate.

Sappiamo che in Cina vige il divieto di utilizzo di social media e applicazioni filo-occidentali ed è quindi vietato l’utilizzo, tra gli altri, di Instagram. Però molte di queste modelle cinesi sono famose anche all’estero e utilizzano quindi tutte le principali applicazioni social esistenti, nella maggior parte dei casi coadiuvati da un esperto in comunicazione.

Ma chi sono le modelle cinesi più seguite su Instagram? Scopriamolo nelle righe che seguono!

Liu Wen

Liu Wen è considerata una delle donne cinesi più belle al mondo. Nata a Yongzhou nel 1988, la modella cinese partecipa a soli 17 anni ad un concorso di bellezza nazionale, il New Silk Road World Model Contest senza però vincerlo, ma questo si rivela importante per la sua carriera di modella.

Ha partecipato negli anni a tantissime sfilate con maison internazionali del calibro di Trussardi, Chanel, Gaultier, Hermès e Victoria’s Secret, e ad oggi si è classificata tra le 50 modelle più belle del mondo.

Il suo profilo Instagram conta solo 5.000 follower, i quali seguono le gesta della modella cinese, grazie a scatti di sfilate, viaggi, copertine moda sulle quali appare il volto di Liu.

Un profilo che scommettiamo crescerà e non poco nei prossimi anni.

liu wen

 

Fei Fei Sun

Tra le modelle cinesi più seguite sui social, un posto di riguardo è assegnato di diritto alla bellissima Fei Fei Sun, volto di tantissimi brand famosi di moda e super modella, apparsa in copertina, tra gli altri, su Vogue.

La bellissima modella asiatica nasce a Weifang nel 1989 e inizia a sfilare all’età di 19 anni per Elite.

Dopo due anni decide di trasferirsi a New York per lavorare con le case di moda più famose al mondo, tra le quali spiccano Missoni, Miu Miu, Westwood, Hermès, e tra le altre cose è apparsa anche sulla copertina di Vogue in Italia.

Fei Fei Sun è una delle modelle cinesi più belle e famose del momento, e di sicuro tra le più seguite su Instagram grazie ai suoi oltre 400.000 follower, ai quali dedica i suoi post, nei quali appare molto naturale e autentica, forse una delle poche modelle il cui profilo è curato proprio per fare in modo da far trasparire il suo essere una ragazza come le altre, come si suol dire della porta accanto.

fei fei sun

Xiao Wen Ju

Nel nostro post dedicato alle modelle cinesi più seguite sui social media, e in particolar modo su Instagram, qui vi parliamo di Xiao Wen Ju, la quale inizia la sua carriera nella moda nel 2010, divenendo da subito una delle icone della moda cinese.

Sfila sulle passerelle di tutto il mondo per brand internazionali del calibro di Prada, Louis Vuitton, Thierry Mugler, Emanuel Ungaro e Alexander Wang.

Negli anni è comparsa sulla copertina di Vogue, Harper’s Bazaar, Marie Claire e seguitissima sui social media con circa 600 mila follower ai quali da in pasto contenuti che spaziano dalla moda ai viaggi, badando però a non far trasparire molto di sé e della sua vita privata.

xiao wen ju

Chrissie Chau

Un’altra modella cinese bellissima e seguitissima in patria oltre che nel mondo è Chrissie Chau.

Nata ad Hong Kong nel 1985, la modella raggiunge il suo apice nel 2009, avviando con un discreto successo anche la carriera di attrice.

Chau ha vinto il premio per “Le foto più cercate su Yahoo!” nel 2009–2012, “Yahoo! Entertainment Spotlight Person” nel 2009 e “Most Popular Actress Award” sempre di Yahoo Asia Buzz Awards.

Nel frattempo si è concentrata sulla sua carriera di modella, soprattutto di intimo e costumi da bagno, dove incontra un grande successo ad Hong Kong, che ne fanno oggi una delle modelle più richieste.

Su Instagram è seguita da quasi 1 milione di follower che seguono la carriera e i post della modella.

Chrissie Chau

Sui He

Altra modella cinese famosa, non solo in patria ma anche a livello internazionale, è Sui He.

Nata a Wenzhou nel 1990, ha iniziato come sportiva, nascendo nuotatrice per poi passare al mondo della moda dove diviene tra gli altri, il volto di Victoria’s Secret, oltre che sfilando per aziende famose come Dolce&Gabbana, Dior, Hermès, Missoni, Gaultier e Chanel.

Su Instagram conta circa 1,4 milioni di follower per i quali pubblica un mix di post dedicati al mondo della moda e alle sue sfilate, insieme a scorci di vita quotidiana e mondana.

Ha un tasso di engagement molto alto, con migliaia di fan che interagiscono con lei quotidianamente.

Sui He

Ming Xi

Ming Xi (Xi Mengyao) è una modella cinese nata a Shanghai nel 1989, una delle più amate e seguite a livello internazionale. Ming Xi partecipa ad un concorso di moda organizzato da Elite Model Management e inizia così la propria carriera di modella.

Negli anni sfila per brand famosi come Kenzo, Dior, Gucci, Givenchy, Galliano, Victoria’s Secret e tantissimi altri, che la scelgono per i suoi tratti sinuosi e minuti, oltre che per la sua altezza (1,78 cm).

Su Instagram è seguitissima, con circa 1,8 milioni di follower che seguono con interesse le sue attività social e che ne certifica l’importanza a livello internazionale.

Ming Xi

Conclusioni

Il nostro post dedicato alle modelle cinesi termina qui. Abbiamo visto quali sono quelle più seguite su Instagram, anche se sono tantissime quelle che sono molto seguite sui social cinesi, visto le restrizioni sull’utilizzo dei social occidentali che ancora oggi permane nel paese dopo il Great Firewall.

Dalle forme sinuose e dal viso d’angelo, queste modelle sono molto richieste non solo in patria ma anche all’estero.

Alla prossima con il mondo della moda e dei social di Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *