La tua azienda è pronta ad usare Linkedin Ads?

0
398
linkedin stories

La tua azienda è pronta ad usare Linkedin Ads? I consigli di Pop Up

Chi appartiene al settore del B2B ha tante buone ragioni per amare LinkedIn, una piattaforma usata da più di 690 milioni di professionisti che condividono informazioni su loro stessi, sul settore di business e sulle loro aziende. Tuttavia, le sponsorizzate sul social, le famose LinkedIn Ads, rappresentano davvero un buon investimento o è meglio focalizzare l’attenzione su altri strumenti?

Sicuramente LinkedIn Ads è un importante strumento per attirare l’attenzione di chi si vuole far entrare nel funnel di marketing, dato che gli utenti usano la piattaforma per informarsi, piuttosto che per comprare prodotti o servizi.

L’importanza di una buona Content Marketing Strategy per LinkedIn

Come per gli altri canali social, anche su LinkedIn è importante avere una buona content marketing strategy, dato che chi si iscrive e accede alla piattaforma, lo fa per fare network, discutere e imparare. Anziché puntare su campagne orientate alla conversione, consiglio di puntare alla condivisione di contenuti di valore come video, podcast o post del blog.

Si tratta del modo migliore per avviare una strategia basata sulla fiducia del potenziale cliente, dato che chiedere esplicitamente di acquistare lo allontanerebbe da te.

Dare consigli su come far crescere un business, invece, genera più facilmente click e, molto probabilmente, conversioni. A patto di avere davvero un buon contenuto e saper usare una campagna di LinkedIn Ads per promuoverlo.

Accanto alla content strategy, ti consiglio di studiare anche una email e nurturing strategy, ancora prima di stabilire il budget da investire nelle Ads. Chi non ha un contenuto di valore non è pronto per LinkedIn Ads.

LinkedIn Ads: le sponsorizzate sono adatte al tuo business?

Detto questo, il servizio di LinkedIn Ads è adatto al tuo business? La risposta è, come per molte attività di web marketing, dipende. Se stai appena costruendo la tua strategia di Content Marketing, allora probabilmente non è il momento ideale per investire su LinkedIn poichè le pubblicità sarebbero troppo costose rispetto ad altri canali per acquisire visibilità online. Ma, se hai budget ed hai in mente una solida strategia multicanale, supportata da contenuti di valore e campagne di email marketing efficace, allora è il momento di considerare anche gli annunci su LinkedIn.

Conclusioni

Come vedi, a seconda della tua attività e della strategia di marketing generale, la pubblicità su LinkedIn può essere allo stesso tempo un’opportunità o uno spreco di tempo e denaro.

Per questo il consiglio è quello di rivolgersi a un valido consulente di web marketing o ad una web agency specializzata: studierete cosa fare per far crescere il business online e, soprattutto, se tra i tanti strumenti a disposizione, quello delle LinkedIn Ads sono davvero il più adatto al tuo business.

 

Sommario
La tua azienda è pronta ad usare Linkedin Ads?
Nome Articolo
La tua azienda è pronta ad usare Linkedin Ads?
Descrizione
Linkedin Ads: sono davvero la soluzione più adatta a promuovere la tua azienda online? Ecco la mia riflessione sul tema in questo post.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui