Influencer Sportivi: Vanessa Ferrari e Matteo Milli entrano nel team di InfluEISer

0
570
Milli - Ferrari

Influencer Sportivi: Vanessa Ferrari e Matteo Milli entrano nel team di InfluEISer, il nuovo programma di EIS dedicato all’influencer marketing

L’influencer marketing è uno dei temi principali del marketing digitale. Come tale è suddiviso per nicchie, un pò come tutti gli altri mercati. Tra questi, l’influencer marketing a tema sportivo riveste una fondamentale importanza, visto il crescente numero di contenuti a tema sport e le tante aziende facenti parte dell’indotto, pronte ad ingaggiare i diversi content creator per promozionare i propri prodotti/servizi.

Uno dei programmi più interessanti dedicati all’influencer marketing sportivo è quello proposto da EIS, grazie alla costituzione del suo team di InfluEISer, ossia composto da influencer sportivi in grado di proporre contenuti a tema, di valore per la community e per le aziende-partner.

In questo team entrano a far parte due nomi importanti dello sport italiano: stiamo parlando della campionessa del mondo e vicecampionessa olimpica di ginnastica artistica Vanessa Ferrari e l’ex azzurro di nuoto Matteo Milli.

In cosa consiste il team degli InfluEISer di EIS?

Il team degli “InfluEISer” che EIS ha creato si pone l’obiettivo di esaltare i valori dei propri atleti e assecondare le necessità del mercato e dei brand, per raggiungere i loro obiettivi di marketing mediante i social media e, gli influencer in particolare.

Vanessa Ferrari e Matteo Milli: due influencer molto attivi sui social media

Vanessa Ferrari e Matteo Milli sono due nomi molto importanti nel panorama sportivo italiano e, in quanto tali, sono divenuti noti anche sui social media. La Ferrari è una delle ginnaste italiane più vincenti di sempre, che raccoglie su Instagram una community di 259.000 follower, a prevalenza femminile e di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Il suo engagement rate è del 4%; Matteo ha invece partecipato ai Giochi del Mediterraneo e la sua carriera nel dorso vede la conquista di 10 titoli italiani e 2 ori ai suddetti giochi. Tra TikTok e Instagram, la sua community raggiunge i 300.000 seguaci. Il target dei suoi seguaci è prevalentemente maschile, distribuito tra Generazione X e Millennial.

I numeri di EIS

Con questi due nuovi ingressi, salgono a 10 gli influencer totali ingaggiati da EIS, mentre sono oltre 8 milioni i follower potenzialmente raggiungibili grazie ai canali del team, così distribuiti: 4,1 milioni su Instagram (un engagement rate medio del 6,50%), 3,1 milioni su Tiktok e 1,1 su YouTube.

Il team di InfluEISer è composto da diversi atleti, ognuno dei quali operante in diversi contesti: il team “DiverEISty” dedicato al tema della Diversity, Equity & Inclusion, il team “EIS Adrenaline” per raccontare lo sport attraverso storie fuori dall’ordinario e il team “EIS legend”, quest’ultimo composto da ben 9 icone dello sport italiano. 

Per ricevere il deck degli “InfluEISer” comprensivo di tutti gli insight, scrivere a info@eis-team.it.