Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Idee regalo originali: come stupire i propri clienti!

idee regalo originali

Il Natale è ormai alle porte e scarseggiano sempre di più le idee regalo originali da fare ai clienti, quindi anno dopo anno indovinare il regalo giusto è diventato sempre più difficile. In questo post cerchiamo di individuare delle giuste idee regalo aziendali da fare per Natale, ma anche per altre ricorrenze come i compleanni, cercando di capire anche i trend dai quali sono guidati.

L’anno scorso vi è stato un boom di acquisti online: 1 regalo su 3 è stato infatti acquistato in rete.

Ma cosa hanno acquistato gli italiani in rete? Attenzione alle idee regalo creative!

Il comparto dell’high-tech riveste come sempre la prima scelta in fatto di regali acquistati online, con prodotti di elettronica di consumo, come smartphone, console e videogames ai primi posti nelle classifiche non solo italiane ma di mezza Europa, soprattutto durante i tanto agognati Black Friday e Cyber Monday.

Uno dei trend del momento legati alle idee regalo originali, che anno dopo anno acquistano sempre più consensi, sono i prodotti da ufficio da acquistare tramite servizi di stampa online come Onlineprinters, particolarmente indicati per regali aziendali: calendari, penne, taccuini, biglietti di auguri, tazze e tanto altro, tutto personalizzabile! Quale miglior idea regalo da fare ai propri clienti?

Quest’anno sembrano in gran voga anche i prodotti tecnologici da personalizzare, come ad esempio powerbank e chiavette USB, che sono regali carini ed originali da fare ai clienti fidelizzati.

Inoltre oggi trovare l’idea regalo giusta è diventato molto semplice e veloce, basta affidarsi al web, come ci insegna la nuova generazione. Infatti tra i principali vantaggi è possibile riconoscere: prezzi vantaggiosi, la velocità di consegna, la comodità d’acquisto, una maggiore varietà nell’assortimento e la possibilità di personalizzazione dei prodotti.

Questi elementi fanno sicuramente una gran differenza tra l’acquisto offline e acquisto online, soprattutto in periodi nei quali i tanti impegni e le lunghe code ai negozi sembrano disincentivare l’acquisto come appunto il periodo natalizio. Acquistando online si ha la praticità di sfogliare il catalogo comodamente a casa/ufficio, avere un assortimento maggiore e una volta ordinato non dobbiamo nemmeno scomodarci a ritirarlo poiché il corriere ce lo consegna direttamente in ufficio o casa.

idee regalo

Insomma, di idee regalo originali da fare ai propri clienti ve ne sono tante: da oggetti semplici, come ad esempio le classiche penne o matite, oppure oggetti molto più complessi che richiedono una maggiore cura e manutenzione, fino a quelli personalizzati, che consentiranno all’azienda di guadagnare visibilità e incrementare così la brand awareness. Adesso non vi rimane che scegliere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *