Faffapix, bio dell’influencer bolognese

0
454
faffapix influencer foto
Fonte: Instagram @faffapix

Faffapix, bio dell’influencer bolognese, vera star di TikTok

Il mondo degli influencer è davvero variegato e ricco di personaggi che ogni giorno postano i propri contenuti in rete, incontrando il consenso dei propri fan. Abbiamo già raccontato la storia di tantissimi influencer famosi: fashion influencer, tiktoker, travel influencer e via discorrendo, che ogni giorno ci tengono compagnia sui social e alcuni di loro ci ispirano nelle nostre scelte di vita. Oggi, per il nostro racconto, vi parleremo di Faffapix, nome d’arte di Fabio Farati, un tiktoker bolognese (molto seguito anche su Instagram) che con i suoi post ha incontrato il successo grazie ad un mix di creatività e ironia. Grazie alla sua avventura sui social media, è riuscito anche a coronare il sogno di pubblicare il suo primo libro, edito da Mondadori.

In questo post a cura di Pop Up ripercorriamo insieme la carriera e gli step professionali e personali dell’influencer emiliano Faffapix. Bentornati sul nostro portale!

Faffapix: chi è?

Faffapix è il nome d’arte sui social di Fabio Farati, nato il 5 febbraio del 1996 a Bologna. Il suo nome d’arte deriva dalle iniziali di nome e cognome (Fa-Fa) e Pix, aggiunto su consiglio di un’amica.

Fabio è un ragazzo che da sempre ha praticato sport, dal basket alla ginnastica acrobatica. Ed è proprio a seguito di un infortunio che il ragazzo decide di intraprendere la carriera di influencer sui social media. E’ il 2018, quando a seguito di una convalescenza, inizia a sperimentare, pubblicando i suoi primi video. In poco tempo il seguito è clamoroso: ad oggi su TikTok seguono Fabio in 12,6 milioni con oltre 218 milioni di like sui suoi post.

Numeri stratosferici, che portano Fabio ad essere uno dei content italiani più seguiti in assoluto. In molti dei suoi video gioca con l’ironia, facendosi riprendere ad esempio in auto sportive, che poi si rivelano essere dei semplici modellini. Un effetto scenico che incontra il consenso di pubblico (si tratta infatti dei contenuti più visti dell’influencer).

Ma lui non si ferma a questo. Infatti, oltre a pubblicare il video, spiega anche come è stato realizzato, attraverso la pubblicazione del backstage. Un’ispirazione utile ad altri content creator per emularlo o scoprire il dietro le quinte dei suoi video.

Questa sua predisposizione a condividere i segreti del mestiere hanno spinto lo stesso Fabio a ideare un corso di formazione chiamato TikTok Way.

Allo stesso tempo Fabio Farati si cimenta anche nel mondo dell’editoria: ha infatti pubblicato il suo primo libro, edito da Mondadori, dal titolo “Backman e l’amore oltre il tempo”, che racconta la storia di un supereroe capace di tornare indietro nel tempo per salvare la sua amata. A proposito di tempo, anche su Instagram, col passare dei mesi, sta riscuotendo il pieno di follower a suon di post, che lo ritraggono ultimamente a Dubai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Farati (@faffapix)