Valeria Vedovatti, bio dell’influencer svizzera

0
792
valeria-vedovatti-foto

Valeria Vedovatti, bio dell’influencer svizzera nel post a cura di Pop Up

Bentornati su Pop Up Mag, il sito dedicato alle news sul mondo del marketing e del digitale. Oggi vogliamo tornare a parlarvi di influencer famosi, e lo facciamo descrivendovi la vita e la carriera di Valeria Vedovatti, giovane youtuber e tiktoker nata in Svizzera nel 2003, che oggi è seguitissima sui suoi profili social e che ha iniziato una promettente carriera di scrittrice.

Vediamo la sua storia nel nuovo post dedicato alle biografie degli influencer, a cura del nostro portale. Bentornati!

Valeria Vedovatti, gli inizi e il successo

Valeria Vedovatti nasce a Lugano, Svizzera, il 15 gennaio del 2003. Di segno zodiacale capricorno, da piccola è sempre stata un’amante dello sport, che ama praticare con i suoi amici. Tra gli sport più praticati dalla ragazza abbiamo il calcio, sua grande passione da sempre, oltre che ginnastica attrezzistica e atletica. Frequenta il liceo linguistico.

La Vedovatti ha iniziato la sua carriera sui social media aprendo, nel 2017, il suo canale YouTube ufficiale. In questo assaggio di social, la giovane racconta di sé ai suoi fan e condivide con loro i momenti della sua vita, siano essi belli o brutti. L’obiettivo è quindi quello di aprirsi con il suo pubblico, facendo trasparire la sua vera anima. Successivamente a YouTube, la giovane inizia anche con post su altri canali social, come Instagram e TikTok, diventando così famosa in breve tempo.

Parallelamente alla carriera di influencer, Valeria ha iniziato quella di scrittrice. Infatti, ha pubblicato già due libri: Come Stai? del 2019 e Per rinascere del 2021, che hanno ottenuto un grande successo. La protagonista di entrambi i libri è la giovane Gioia, una ragazza adolescente che è alla ricerca di sé stessa e del vero amore. Nel primo libro la giovane descrive la vita di una quindicenne che si divide tra scuola, sport e due amori nascosti. Nel secondo libro, più recente, la giovane Gioia intraprende un viaggio in montagna per ricucire i rapporti con sua madre. Ed è proprio qui che incontra la famosa Valeria Vedovatti, che le fa scoprire che gli influencer non sono poi così superficiali come tutti potrebbero pensare.

valeria-vedovatti

I numeri social di Valeria Vedovatti

Valeria Vedovatti è una delle influencer più seguite nel nostro paese. Su YouTube raccoglie circa 774.000 iscritti al suo canale ufficiale, mentre su Instagram sono 1,3 milioni di follower. Ma il suo successo maggiore lo ha costruito su TikTok, dove ha raccolto sul suo canale ufficiale circa 2,5 milioni di seguaci e oltre 190 milioni di like sui suoi post.

@valevedovattiAvete sentito per caso ✨BRO✨, ✨FRA✨?♬ suono originale – Valeria Vedovatti

I contenuti social di Valeria descrivono tutti in maniera trasparente la sua personalità. Molto divertenti quelli di TikTok, mentre su Instagram racconta un pò la sua vita, tra una foto e un reel, sempre interessanti e spesso esilaranti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Vedovatti (@valevedovatti)

Il nostro post dedicato alla famosa tiktoker svizzera Valeria Vedovatti, termina qui. Alla prossima con le biografie a cura del nostro portale.