Fashion TikToker: i più seguiti

0
1892
fashion tiktoker foto

Fashion TikToker: i più seguiti sul social medium

Il mondo della moda è ormai contaminato dai social media, che hanno riscritto quelle che sono alcune delle regole del fashion system. L’avvento degli influencer, da questo punto di vista, ha cambiato il modo di vedere i trend e le mode, in un settore che diviene oggi inclusivo e globalizzato. Nel frattempo cambiano anche i canali con i quali comunicare con i propri utenti e TikTok con i suoi fashion tiktoker è divenuto uno degli strumenti preferiti dai giovani per restare al passo con mode e tendenze.

Ma quali sono i fashion tiktoker più conosciuti e seguiti del momento? Vediamolo insieme nel nuovo post dedicato ai fashion creator, a cura del nostro portale!

Cos’è un Fashion TikToker?

Un Fashion TikToker è un creatore di contenuti che utilizza TikTok per condividere idee di outfit, consigli di stile, tutorial su come indossare determinati capi, e molto altro ancora. Questi influencer digitali hanno il potere di ispirare i loro follower, mostrando le ultime tendenze della moda attraverso video brevi e accattivanti pubblicati sulla piattaforma cinese e che spesso diventano virali.

Fashion TikToker: i nomi da seguire

Ma chi sono quindi le fashion tiktoker da seguire con attenzione su TikTok? Vediamolo qui di seguito, aiutandoci con i contributi prodotti da Harper’s Bazaar e la piattaforma Influencer Intelligence.

Carla Rockmore

Il primo nome che vi consigliamo di seguire è quello di Carla Rockmore. Con un seguito di oltre 1.3 milioni di follower su TikTok e 25 milioni di like ai suoi post, Carla è una designer di gioielli e appassionata di moda. A seguito della pandemia da covid, ha iniziato a sperimentare l’utilizzo di TikTok per dare consigli di moda alle proprie seguaci. Si distingue dalle altre anche per i consigli su come apparire bella e alla moda anche in età più matura.

@carlarockmoreWhen I first met my husband he wore flannel shirts with the sleeves cut off like John Cougar Mellencamp 😅. In his defense, it WAS the early 90’s but Ew David 😂!! The good news is that he eventually got rid of those. Younger ladies…when dating a divine guy and something bugs you, ask yourself if it’s a mountain of a molehill because a good-hearted man who puts you first is WAY more important than a cut off sleeve flannel shirt 🙄😜♬ original sound – Carla Rockmore

Keri Fay

Altro nome caldo su TikTok in riferimento alla moda è quello di Keri Fay, la ragazza di New York che si è specializzata in video legati al Minimalism Fashion oltre che di Beauty, in specifico riferimento al mondo dell’Hairstyle. Oggi è partner di Schwarzkopf e ha gestito come creator, post per i gioielli Lovisa e Urban Outfitters. Ha un seguito di oltre 500mila seguaci e circa 10 milioni di like ai suoi post.

@kerifay #capsulewardrobe #ootd #getdressedwithme #grwm #minimalfashion #capsulewardrobestyle ♬ love me back by trinidad cardona – Tik Toker

Sara Camposarcone

Al contrario del minimalism nella moda c’è il concetto di maximalist, di cui si fa portatrice, con i suoi post social, Sara Camposarcone. Se siete alla ricerca di outfit utili a farvi notare, trarre ispirazione e reinventarvi nel modo di vestire, allora questo è l’account che fa per voi. Con un seguito di oltre 1.8 milioni di follower sulla sua pagina TikTok, Sara è una delle fashion tiktoker più in voga del momento.

@saracampz WHICH IS YOUR FAVE💖 #fyp #grwm #styleinspo #maximalism #kikiboots #marcjacobs #marcjacobsheaven #maximalist #fashiontiktok #fitcheck #fitspiration #outfit #vintage #thrifted #platforms #stylingtips ♬ Heart to Break – Kim Petras

Daniel Simmons

Chi lo ha detto che la moda è appannaggio solo di profili di tiktoker femminili? Infatti, anche la moda maschile conosce la sua ascesa su TikTok, grazie anche a Daniel Simmons, il fotografo londinese che condivide i suoi consigli sull’outfit maschile e come vestire nel quotidiano, per essere impeccabile in ogni occasione. Sul suo account TikTok troverete tantissimi seguaci, oltre 1.6 milioni, e un profilo che ha raccolto oltre 26 milioni di like in totale!

@imdanielsimmons #fashion ♬ original sound – Daniel Simmons

Wisdom Kaye

Il diciannovenne TikToker Wisdom Kaye è un fotografo e instagrammer, conosciuto anche per il suo canale wisdm8, dove pubblica contenuti a tema moda.

Nato in Nigeria ma residente in Texas, Wisdom è un modello IMG, nominato da Vogue come il “ragazzo meglio vestito di TikTok“.

Ha al momento 9.3 milioni di follower sulla piattaforma e oltre 318 milioni di like!

@wisdm8Crop?♬ original sound – Wisdom Kaye

Ms Kristine

Altro nome interessante nell’ambito della moda femminile è quello di Ms Kristine. Con il suo account TikTok elargisce consigli utili a sviluppare il proprio stile plus size, in modo facile e sempre impeccabile. Sul proprio canale ufficiale raccoglie 1,8 milioni di follower e oltre 45 milioni di like!

@trendycurvy I’m trying this neon blazer dress that I just LOVE! But I don’t know if it loves me back 😂. Help!#whatiorderedversuswhatigot ♬ original sound – Ms Kristine

Taylor Hage

Taylor Hage, creator di TikTok con sede nel Minnesota, è una fashionista, blogger di moda e influencer. Il suo pubblico è prevalentemente femminile, al quale fornisce utili consigli di stile, che nel tempo le ha consentito di raccogliere 1,6 milioni di seguaci interessate ai suoi consigli.

@tayhage Are you more Rachel or Monica?! #friends #monicageller #rachelgreen #fashion #tiktokfashion #fashiontiktok #whattowear ♬ original sound – Taylor Hage

Brittany Xavier

Brittany Xavier condivide con i suoi follower insight sulla moda, suggerimenti di bellezza e momenti della sua vita quotidiana. La sua capacità di mescolare brand di lusso e opzioni più accessibili la rende una favorita tra un pubblico ampio e variegato.

@brittany.xavier

how I turned my hobby into my full-time career #sidehustle #fashion #style #job #career

♬ original sound – Brittany Xavier

Chriselle Lim

Chriselle Lim ha iniziato la sua carriera come fashion blogger e si è rapidamente affermata come una delle voci più autorevoli nel mondo della moda su TikTok.

I suoi contenuti spaziano da consigli di moda a tutorial di styling, tutti presentati con un tocco personale e professionale. Per lei quasi 3 milioni di follower!

@chrisellelim

Read the cake 🎂. After 2.5 years it is done… it is finally official. I never wish divorce upon anyone, but the person you become after going thru hell will completely change you. It’s long, it’s strenuous, it will test you, and it will transform you. It will destroy you and it will even kill a part of you but then something beautiful happens. You are reborn-and your perspective on life and on yourself will never be the same. You will shed your old self and rebirth your new self. Thanks to my team and my best friends for surprising me on this very special day … I wouldn’t have been able to get thru these past few years without you all.

♬ Bops Goin Brazy – Tyga

Valeria Lipovetsky

Valeria Lipovetsky unisce moda, benessere e lifestyle in un mix coinvolgente che ha conquistato milioni di follower. La sua approccio alla moda è accessibile e incentrato sull’empowerment femminile.

@valeria.lipovetsky

our kids are truly here to humble us daily 😮‍💨 #motherhood #boymom #kidsoftiktok

♬ Quirky Suspenseful Indie-Comedy(1115050) – Kenji Ueda

Denzel Dion

Denzel Dion è noto per il suo umorismo e la sua capacità di trasformare qualsiasi trend in qualcosa di unico. I suoi video spesso esplorano la moda sotto una luce divertente, rendendolo estremamente popolare tra i giovani follower.

@denzeldion

it’s been about that time.. like since AUGUST?! yikes 😬

♬ original sound – Denzel Dion

Come i Fashion TikTokers stanno cambiando la moda

I Fashion TikTokers stanno democratizzando la moda, rendendola accessibile a tutti. Attraverso i loro contenuti, incoraggiano i follower a sperimentare con il proprio stile, promuovono la sostenibilità attraverso il riciclo di capi e influenzano le decisioni di acquisto. La loro capacità di generare tendenze e di comunicare direttamente con un pubblico globale sta anche spingendo i brand a collaborare con loro per raggiungere i consumatori in modi nuovi e innovativi.

Conclusioni

I Fashion TikToker rappresentano una forza nuova e dinamica nel mondo della moda, portando freschezza e innovazione attraverso la loro creatività e il loro impatto virale. Seguire questi influencer non solo offre ispirazione quotidiana per il proprio stile, ma fornisce anche una finestra sul futuro della moda, dove la comunità, l’interattività e l’accessibilità sono al primo posto.

Con l’evolversi continuo della piattaforma TikTok, possiamo aspettarci che i Fashion TikToker continuino a plasmare le tendenze e a influenzare il settore in modi sempre nuovi e emozionanti.