Nanda Alfí: biografia della social creator milanese

0
572
nanda alfì

Nanda Alfí: biografia della social creator milanese da 550.000 follower su TikTok, nel post a cura di Pop Up

Bentrovati nel nostro consueto spazio dedicato agli influencer e ai social creator italiani più famosi in circolazione. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Nanda Alfí, classe 2002, che ha deciso di iniziare a pubblicare i suoi primi contenuti social durante la pandemia del 2020.

Vediamo insieme la sua storia: bentrovati sul nostro portale!

Nanda Alfí: gli inizi e il successo

Nanda Alfí nasce a Milano l’8 agosto del 2002. Quindi, il suo segno zodiacale è Leone.

La sua carriera di content creator inizia nel 2020, quando, come tutti sappiamo, il mondo intero è funestato dal virus del covid, che ha costretto tutti a casa in lockdown.

Momenti bui, che molti ragazzi hanno utilizzato per cimentarsi sui social. Nanda, a suo modo, inizia a pubblicare i suoi primi contenuti non potendo più lavorare come hostess per eventi, per causa di forza maggiore.

La giovane inizia così a sperimentare sui social, prima di quel momento non molto utilizzati. Inutile dire che il social medium che più di tutti ha catturato la sua attenzione è TikTok, dove in poco tempo raccoglie il meritato successo: sono oggi circa 550 mila i suoi follower sull’app cinese dedicata ai brevi video, sulla quale pubblica contenuti eterogenei, che spaziano dalle riflessioni personali ai balletti, fino a post più divertenti. Alcuni video sono anche in lingua inglese. Il motivo è presto spiegato: la seguono in molti anche dall’estero.

@itsnandalfi

Mi sono scatenato

♬ Ma quale idea – Pino D’Angiò

Anche su Instagram è molto seguita, con una community di circa 300.000 follower. In questo caso la nostra creator pubblica post più glam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanda Alfì (@itsnandalfi)

Ma Nanda non è solo un bel viso e una brava content creator: si è diplomata al liceo linguistico e frequentato il Corso di Laurea Triennale in Interpretariato e Traduzione alla IULM.

Il motivo della sua scelta ci è stato confidato direttamente da lei:

“Ho fatto questo percorso perché volevo imparare bene le lingue e viaggiare. Infatti, ad oggi, grazie alla base linguistica e ai canali social, posso viaggiare per il mondo e conoscere nuove culture”.

Se guardiamo ai suoi hobbies, questi sono la palestra e il nuoto.

Alcuni di voi, forse l’avranno riconosciuta perchè Nanda è anche un volto televisivo: ha, infatti, preso parte a Ti Spedisco in Convento, programma televisivo in onda su Real Time. Tuttavia, lei preferisce i social alla TV, poiché su questi canali è più facile essere autentici.

I suoi sogni nel cassetto, in realtà sono molto semplici: raggiungere i propri obiettivi professionali e di vita, stare bene, avere persone amate accanto e aiutare gli altri.

Social preferito? Nanda ci risponde così:

“Il mio social preferito è TikTok perché riesco a comunicare con molte persone attraverso i live e i miei video”.

Oggi Nanda vive negli States, e nello specifico nella bellissima città di Miami, Florida.

Facciamo i complimenti a Nanda per aver perseverato e ottenuto il successo sui social. Se anche voi volete seguirla, potete farlo su:

Il nostro post dedicato alla creator Nanda Alfì, termina qui. Alla prossima con le storie e i racconti dedicati alle personalità più influenti del mondo social, sempre a cura di Pop Up!