Crypto Influencer e la carica dei Bitcoin

0
395

Crypto Influencer e la carica dei Bitcoin, oggi su Pop Up

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato alle ultime notizie sul mondo del digitale. Oggi vogliamo parlarvi di una particolare categoria di social influencer, che si sta facendo strada negli ultimi anni: stiamo parlando dei Crypto Influencer!

Chi sono i Crypto Influencer?

Si tratta di coloro che utilizzano le piattaforme social per promozionare prodotti legati alle criptomonete. Infatti questa categoria di influencer sta sempre più prendendo piede anche qui da noi, sulla scia del successo di altri più noti, provenienti soprattutto da oltre oceano.

Vediamo in questo post quali sono alcuni dei più conosciuti Crypto Influencer al mondo sui diversi canali social: benvenuti su Pop Up!

Dai fratelli Winklevoss a Justin Sun: tutti i Crypto Influencer più seguiti sui social

Sono tanti i nomi illustri nel panorama mondiale dei Crypto Influencer, a partire ad esempio dai Fratelli Winklevoss, Tyler e Cameron, i quali sono divenuti tra i primi investitori in cryptomoneta al mondo e promotori del loro stesso business.

Anche Justin Sun, quasi 100.000 follower su Instagram, è molto seguito ed è un Crypto Influencer di fama mondiale. Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo Herbert Sim, chiamato anche Bitcoin Man, che è seguito su Instagram da oltre 190.000 follower!

Altro personaggio molto attivo sui social media lato criptomoneta è Tim Draper, molto più attivo però su Twitter rispetto ad Instagram.

Altro nome molto seguito dagli appassionati di criptomonete è quello di Roger Ver di Bitcoin Cash.

Se guardiamo al mondo delle criptomonete, il social medium più in voga è senz’altro Telegram, con canali dedicati al mondo dell’acquisto e vendita di crypto, lancio di nuove valute, consigli su come e dove acquistarle, e così via.

Se accedete al social Telegram, troverete svariati canali dedicati all’argomento, in italiano e in inglese. Alcuni di questi sono frequentati da migliaia di utenti!

La somiglianza con i Beauty Influencer

Gli Influencer Crypto stanno senza dubbio cambiando le regole del gioco e il loro approccio è sorprendentemente simile a quello dei Beauty Influencer.

A notarlo è stata Michelle Phan, a sua volta Beauty Influencer e molto conosciuta negli USA ma non solo, la quale ha individuato alcune somiglianze nei comportamenti degli utenti delle due categorie merceologiche.

Infatti, proprio come per il makeup, gli utenti tendono ad effettuare ricerche per conto proprio, spesso affidandosi a coetanei e ai social media, scartando invece i media tradizionali, come riviste e TV, ma anche i media online come i siti web, reputati non obiettivi.

Tutto inizia con i Bitcoin

Il mondo delle cryptovalute nasce a seguito della crisi del 2008, che ha gettato nel panico e nello sconforto tutti gli investitori, che per cercare nuovi investimenti, fuori dal normale gioco di Borsa, hanno puntato su un nuovo tipo di investimento: il Bitcoin, nato in quegli anni dalla mente di Satoshi Nakamoto, personaggio del quale tutt’ora non si conosce la reale identità.

Negli anni, il Bitcoin è stato emulato da altre cryptovalute nate successivamente ad esso, e dato luogo al nuovo fenomeno degli investimenti in cryptomoneta, grazie agli Exchange, piattaforme di acquisto/vendita monete, e al Sistema di Mining, con il quale è possibile “coniare”, mediante codice, nuove monete virtuali utilizzando il proprio computer.

Con le cryptomonete quindi sono nati anche gli influencer del settore, che come per le altre categorie merceologiche, promozionano servizi e prodotti legati proprio a questa tipologia di moneta virtuale, in maniera molto più informale rispetto ai canali tradizionali, e per questo più efficaci.

Il nostro post dedicato ai Crypto Influencer, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo dei Social Media e della Tecnologia, a cura di Pop Up Mag!

Sommario
Crypto Influencer e la carica dei Bitcoin
Nome Articolo
Crypto Influencer e la carica dei Bitcoin
Descrizione
Vediamo, in questo post, quali sono alcuni dei più conosciuti Crypto Influencer al mondo in circolazione sui diversi canali social. Clicca qui!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui