TikTok for Business: da oggi disponibile per tutte le aziende

0
382
vip tiktok

TikTok for Business: da oggi disponibile per tutte le aziende per le loro campagne pubblicitarie

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a tutte le ultime news sui temi marketing e digital. Per il post di oggi vi riportiamo l’ultima novità in casa TikTok: il lancio di TikTok for Business, la piattaforma del social medium dedicata alle campagne pubblicitarie, realizzata dal brand nei mesi scorsi. Infatti, l’azienda ha annunciato in una nota il lancio di TikTok for Business, che adesso è disponibile per tutte le imprese a livello globale dopo averlo testato nei mesi scorsi con alcuni partner in giro per il mondo (e con ottimi risultati).

Come spiegato in una nota dalla stessa TikTok:

“La disponibilità globale delle soluzioni pubblicitarie “self-service” di TikTok offre ai professionisti del digital marketing gli strumenti per attingere alla creatività della community di TikTok, raggiungere un nuovo pubblico e ottimizzare le loro campagne di marketing con una piattaforma di facile utilizzo.”

Da oggi quindi fare pubblicità con TikTok diventa più semplice che mai.

Come funziona la piattaforma pubblicitaria di TikTok?

La piattaforma self-service di TikTok sembrerà familiare a chiunque gestisca campagne tramite altri social media, soprattutto Facebook e Instagram. Infatti, quando apri TikTok for Business per creare un annuncio sponsorizzato, ti ritroverai le solite opzioni di impostazione degli annunci, tra cui campagne e gruppi di annunci, opzioni di targeting, budget e pianificazione, e così via.

Ecco come risulta in quest’immagine:

TikTok pubblicità

Le sue somiglianze con la piattaforma Ad Manager di Facebook, per esempio, renderanno più semplice la creazione di nuove campagne per la maggior parte dei gestori dei social media e per i social media manager di tutto il mondo.

La piattaforma inoltre include anche opzioni come modelli di video e strumenti di editing automatico, che renderanno più accattivanti gli annunci creati in piattaforma, senza dover utilizzare altri software esterni al social. Tale funzione è simile agli strumenti di creazione di annunci video lanciati di recente da Snapchat.

tiktok for business

Nel frattempo, gli strumenti creativi automatizzati della piattaforma ti consentono di aggiungere una combinazione di contenuti fissi e video per tutte le tue campagne.

Questi, come notato, si aggiungono agli strumenti di targeting e pianificazione, fornendo percorsi semplici agli inserzionisti per creare le loro campagne su TikTok, che senza dubbio saranno utilizzate dalle aziende per raggiungere i propri mercati obiettivo.

La novità dopo il ban indiano

Questa evoluzione segue le problematiche riscontrate dal brand a seguito del ban del social da parte dell’India (per via di tensioni politiche tra Cina e governo indiano), con oltre 200 milioni di utenti indiani impossibilitati ad utilizzare la piattaforma social.

Un duro colpo per TikTok, poiché il mercato indiano era secondo solo a quello cinese.

Inoltre, a seguito del divieto indiano, sono circolate voci secondo cui TikTok potrebbe essere bloccato anche in Australia, Regno Unito e Stati Uniti.

Molti dubbi sono stati inoltre avanzati dalle autorità di diversi paesi circa l’utilizzo dei dati personali degli utenti iscritti a TikTok da parte del governo cinese.

Il nuovo grant di TikTok a sostegno delle PMI

Altra novità legata a TikTok è il lancio di un nuovo programma di supporto da 100 milioni di $ dedicato alle PMI, che prevede un credito pubblicitario alle aziende che decidono di sviluppare campagne pubblicitarie in piattaforma. L’obiettivo è quello di rafforzare la propria presenza sul mercato locale.

Così come dichiarato da TikTok:

“Le piccole imprese sono a rischio in quanto le economie locali cessano l’attività nel tentativo di proteggere la salute pubblica. Le PMI di tutto il mondo stanno affrontando questa crisi e ci impegniamo a sostenerle mentre si rimettono in piedi e iniziano a ricostruirsi, fornendo $ 100 milioni in crediti pubblicitari “.

Le sovvenzioni “Back-to-Business” di TikTok sono disponibili a livello globale e le piccole imprese possono richiedere il proprio credito pubblicitario cliccando qui.

Il nostro post dedicato all’ultima novità legata a TikTok for Business, termina qui. Alla prossima con Pop Up Mag!

Sommario
TikTok for Business: da oggi disponibile per tutte le aziende
Nome Articolo
TikTok for Business: da oggi disponibile per tutte le aziende
Descrizione
Oggi, vi riportiamo l'ultima novità in casa TikTok: il lancio di TikTok for Business, la piattaforma del social medium dedicata alle campagne pubblicitarie.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui