Visual identity: Pepsi si rifà il look

0
385
pepsi visual identity
Fonte: Brand-News

Visual identity: Pepsi si rifà il look per i suoi primi 125 anni di vita

Un marchio storico si rifà il look: stiamo parlando di Pepsi, che per i suoi primi 125 anni di vita decide di cambiare la sua visual identity per logo e packaging. La notizia ci giunge direttamente da Brand-News.

Questi nuovi tratti distintivi nella sua brand identity saranno operativi già a partire dal prossimo autunno negli Stati Uniti.

Volendo analizzare, nello specifico, i cambiamenti intervenuti nell’ambito della sua visual identity, troviamo l’utilizzo di tonalità più forti, rispetto a quelle tenui del passato. A questi vanno aggiunti toni neri più decisi. La parola Pepsi viene poi stata spostata verso l’alto, all’interno del suo logo a forma di globo che pulsa, al fine di comunicare energia, carattere e anche un certo collegamento con la musica.

Questa nuova rivisitazione della brand identity riguarderà soprattutto punti di contatto fisici e digitali, dal packaging fino al merchandising.

Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer di PepsiCo ha così dichiarato a riguardo:

“Pepsi è un esempio lampante di un marchio che si è costantemente reinventato nel corso di 125 anni per rimanere parte della cultura pop e della vita delle persone. Abbiamo progettato la nuova identità del marchio per mettere in contatto le generazioni future con la sua eredità, coniugando i tratti distintivi della nostra storia con elementi contemporanei per segnalare la nostra audace visione di ciò che verrà.”

La presentazione della nuova visual identity di Pepsi è avvenuta online, con un video pubblicato su YouTube, sul suo canale ufficiale: