Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Viaggio in India: una tra le mete preferite dei travel blogger italiani (e non)

viaggio in india

Per gli spiriti avventurosi il viaggio è il sogno più ambito, l’attività più desiderata, per la quale si ritaglia spazio tra la normale routine costituita da vita familiare, lavoro e impegni quotidiani. C’è qualcuno però per cui viaggiare e tenere un blog di viaggi è diventato un vero e proprio lavoro, qualcuno che riesce a essere in viaggio per la maggior parte dell’anno. Stiamo parlando dei travel blogger, una figura lavorativa relativamente giovane, che negli ultimi anni si è sviluppata sempre di più.

Considerando tutti e cinque i continenti, una delle mete più visitate dai travel blogger è sicuramente l’Asia e, nello specifico, un viaggio in India è immancabile. L’india è un paese che presenta molte facce: è caotica, bellissima, affascinante, travolgente, a volte decadente e scoraggiante. I più avventurosi possono organizzare il proprio percorso e partire all’avventura, ma non mancano sicuramente i più vari tour organizzati dalle tantissime agenzie di viaggio specializzate in questo angolo di mondo, come ad esempio Amici Miei Phuket Travel Agency. Ma scopriamo insieme alcuni tra i travel blogger che non hanno perso l’occasione per visitarla!

viaggio in india

Federica di Nardo

Federica tiene uno dei blog più seguiti sul web. Ama approcciare la vita in modo non convenzionale e sperimentale, stesso modo in cui veicola i suoi contenuti, relativi a viaggi e stile. La travel blogger italiana ha trascorso cinque giorni in India alla fine del 2018. Il suo viaggio in India è durato cinque giorni, trascorsi alla scoperta di Nuova Delhi, città affascinante ma anche di forte impatto culturale, e le bellezze del Rajasthan, tra cui una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal.

Viaggiare libera – Valentina Miozzo

Il blog di Valentina ha un taglio del tutto particolare: è infatti rivolto verso il turismo sostenibile, quel turismo cioè che si svolge secondo principi di giustizia sociale ed economica, nel pieno rispetto delle culture ospitanti e dell’ambiente. Dopo aver lavorato per lungo tempo nel suo agriturismo a Modena, ha deciso di dedicare la sua vita interamente al viaggio dal 2017. Il viaggio in India è per lei immancabile, visto che ogni anno si ferma nella città di Varanasi per uno o due mesi. La città è considerata la capitale spirituale dell’India: attira migliaia di pellegrini indù e tra le sue vie sono nascosti circa duemila templi. La blogger suggerisce ai suoi lettori i locali più caratteristici dove mangiare in città.

Pensieri in viaggio – Manuela Vitulli

La passione di Manuela per il viaggio, unitamente a quella per la fotografia e la scrittura, l’ha portata ad aprire il blog nel 2013. Il blog è certamente dedicato ai viaggi, ma Manuela non si astiene dal trattare anche argomenti di lifestyle, gastronomia e vino. Il suo blog è uno dei più seguiti tra quelli italiani. Manuela definisce il viaggio in India uno dei più belli della sua vita. Ciò che l’ha conquistata è soprattutto la popolazione e i suoi sorrisi. I volti da lei definiti bellissimi l’hanno colpita soprattutto per lo sguardo, uno sguardo che ti scava dentro. Le tappe visitate sono state: Delhi, Mandawa, Jaipur e Agra (sede del Taj Mahal).

Exploremore – Angelo Zinna

Angelo parte per la prima volta nel 2010, con l’intenzione di vivere un’esperienza all’estero e di decidere cosa fare del proprio futuro. Ma da quel viaggio rientra solo cinque anni dopo. Il suo blog è nato proprio durante il secondo anno di questa lunga esperienza, come mezzo per trasmettere e raccontare i suoi viaggi ed esprimere sé stesso. Da questa prima esperienza trascorsa tra l’Australia e l’Asia, Angelo non si è più fermato. Sul suo blog racconta molto del suo viaggio in India, paese in cui è stato durante i suoi cinque anni di viaggio. Interessante la menzione del territorio del nord est dell’India, unica zona ancora incontaminata e verde, in cui le culture himalayane si incontrano con tribù non ancora venute in contatto con la modernità e in cui si può osservare una ricchissima flora e una fauna spesso in via di estinzione.

Hippie in heels – Rachel Jones

L’ultima travel blogger di cui parleremo è Rachel Jones, americana, che tiene uno dei travel blog più seguiti a livello internazionale. Viaggi e shopping: le sue due cose preferite e i due argomenti principali del suo blog. Rachel ha abbandonato una carriera da infermiera per lanciarsi alla scoperta del mondo.

Durante il suo primo viaggio in India di tre mesi, in solitaria, si è innamorata del luogo e ha incontrato l’amore della sua vita.

L’attrazione verso l’India era per lei talmente forte da spingerla a trasferirvisi: vive a Goa da tre anni, ma continua a viaggiare per il mondo. Nel suo blog sono infatti numerosi i post dedicati a questo paese, in cui Rachel regala ai suoi lettori consigli su come comportarsi durante un viaggio in India.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *