Home Uncategorized Dieci trend da seguire su TikTok nel 2021

Dieci trend da seguire su TikTok nel 2021

0
782
tiktok

Dieci trend da seguire su TikTok nel 2021, nel post di Pop Up Mag

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al mondo del marketing e della comunicazione, soprattutto digitale. Oggi vogliamo parlarvi di social media e nello specifico di TikTok, il quale sembra sempre più in ascesa. Lo dimostrano i dati e l’utilizzo che se ne fa, soprattutto tra i più giovani. Per il post odierno illustreremo la ricerca condotta da Oberlo e riportata da Social Media Today, che individua dieci trend da seguire su TikTok nel prossimo 2021, che dovrebbe incoronare la piattaforma come la più usata dalla Generazione Z. Infatti la società, attraverso un’infografica, ha cercato di riassumere al meglio quelle che saranno le best practices da seguire sul social medium cinese nel prossimo anno e i trend che guideranno l’opera dello strumento social nei 12 mesi avvenire.

Vediamoli qui di seguito:

  • Marchi e influencer stanno abbracciando TikTok, con un utilizzo sempre maggiore per i brand e i social creator, attratti dalle potenzialità della piattaforma;
  • Focus sul commercio social, mediante partnership importanti come quella con Shopify;
  • Branded Hashtag Challenges, che saranno sempre più utilizzate l’anno prossimo;
  • Altri annunci video in arrivo su TikTok, che tradotto significa più introiti pubblicitari per il 2021;
  • Una tendenza TikTok 2021 sarà l’hashtag #Memes, usato ben 34,4 miliardi di volte in piattaforma già nel 2020;
  • Il remix è il nuovo contenuto generato dagli utenti, che sarà sempre più in voga anche nel 2021;
  • Altre celebrità su TikTok, ossia l’iscrizione di altre celebrities riconosciute anche al di fuori dei social media;
  • Promuovere la propria musica su TikTok, con musicisti emergenti intenti a usare la piattaforma per farsi conoscere;
  • TikTok è diventata la nuova TV per i giovani, intrattenendo più dello schermo televisivo;
  • Dare un’identità al marchio, con azioni di social media marketing volte ad aumentare l’identity e l’awareness del brand, grazie alla creatività e autenticità assicurate dalla piattaforma social;

Staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro. Ma siamo certi che il 2021 sarà ancor di più l’anno di TikTok!