Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Trend digital 2019: i più importanti secondo Facebook

trend digital 2019 secondo Facebook

Facebook ha pubblicato un nuovo report sui trend digital 2019 più importanti da tenere d’occhio

Facebook ha pubblicato un nuovo report di 33 pagine, che identifica i trend digital 2019 più importanti che hanno visto un aumento significativo in termini di volume nelle conversazioni delle persone nel 2018 e sembrano essere destinati ad acquisire maggiore rilevanza anche per il prossimo anno sul popolare social medium.

Il report “Topics & Trends 2019” utilizza la stessa metodologia di ricerca dei report mensili “Topics to Watch” e “Hot Topics” di Facebook, in cui i ricercatori del brand evidenziano gli argomenti di conversazione che hanno visto un livello di crescita ed engagement costanti.

“Mentre cercavamo di convalidare i risultati ottenuti in precedenza, abbiamo scoperto altre conversazioni in aumento che hanno supportato queste connessioni, indicando i trend maggiormente ricorrenti. Le nostre scoperte sono sostenute dal pubblico di Facebook IQ, studi verticali di settore e ricerche di terze parti.” 

Questo report è completamente gratuito e vale la pena dargli un’occhiata perchè fornisce una vasta gamma di dati di approfondimento e trend, che possono aiutare a migliorare la propria strategia di marketing.

I dati sono suddivisi in 7 categorie:

  • Bellezza e moda;
  • Commercio;
  • Intrattenimento;
  • Cibo e bevande;
  • Mente e corpo;
  • Scienza e tecnologia;
  • Viaggi e tempo libero;

Ognuno ha i suoi specifici insight e grafici con i trend, fornendo una panoramica dei cambiamenti chiave in atto sul social.

trend 2019 report facebook

Uno dei vantaggi di questo report è che Facebook mostra i dati dei trend delle conversazioni negli ultimi 2 anni, in modo da poter avere un’idea migliore di come ciascun settore si sia evoluto: è possibile vederli nei grafici dei trend, riuscendo a capire meglio anche chi sono, quanti anni hanno, il genere. Quindi una serie di dati utili ad identificare la nostra audience.

trend 2019 da tenere d'occhio

È interessante vedere l’evoluzione graduale di ciascuno e confrontare l’ultimo aumento del volume delle conversazioni con i trend storici. E a proposito di storicità, se vuoi avere un’idea più chiara di quanto potrebbero essere azzeccate le previsioni di Facebook, puoi anche controllare la versione del 2018 dello stesso report, in cui i ricercatori di Facebook hanno identificato alcuni trend degni di nota che, in effetti, quest’anno hanno avuto una crescita significativa!

trend 2019 più importanti

Questo report rappresenta davvero una risorsa di valore per tutti coloro che lavorano nel marketing, in quanto i trend individuati potrebbero aiutarti a trovare nuove idee, affinare alcuni elementi o rivedere la tua strategia di marketing per cominciare nel modo migliore l’anno che verrà.

trends 2019 da tenere d'occhio

Per scaricare il report “Topic & Trend 2019” e leggerlo quando vuoi, clicca qui.

 

Inoltre se desideri scoprire i principali trend dedicati al mondo dei social media e del digital marketing, leggi questo articolo. Alla prossima dalla vostra Lucrezia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *