T-shirt personalizzate, il veicolo ideale per la promozione del brand

0
102
magliette-personalizzate

Sono davvero tanti i benefici che scaturiscono dalla decisione di farsi pubblicità tramite le magliette personalizzate. In effetti le strategie di marketing tradizionali, che di solito vengono realizzate con i cartelloni pubblicitari, le inserzioni sui giornali e gli sport in radio o in tv, hanno il difetto di essere un po’ troppo costose, oltre a necessitare di uno sforzo economico sin troppo elevato. È molto più conveniente, invece, optare per la promozione del marchio basata su una t-shirt, per numerosi motivi: a cominciare dal fatto che si tratta di una soluzione alla portata di tutte le associazioni e di tutte le aziende che possono decidere di percorrere questa strada per ottenere visibilità.

La promozione del marchio

Per una promozione di questo tipo, uno degli aspetti più importanti a cui si deve badare è quello che riguarda l’estetica della maglietta: insomma, la qualità e il look, perché bisogna essere certi che la maglietta sia gradita a chi la riceverà. Il segreto per un esito positivo della promozione consiste nel progettare e creare t-shirt personalizzate che le persone siano interessate realmente a indossare. Proprio per questo motivo, il tessuto e la stampa devono offrire gli standard di qualità più elevati. Con l’aiuto delle t-shirt promozionali si ha la possibilità di aumentare la popolarità del proprio brand nella nicchia di riferimento. Un buon punto di partenza potrebbe essere quello di donare una t-shirt personalizzata con uno slogan o con il logo aziendale al proprio staff; e poi la stessa cosa si potrebbe fare in occasione di una fiera, distribuendo le magliette fra i visitatori e i clienti.

Perché proprio le magliette?

Scegliendo le magliette personalizzate non si corre il rischio di sbagliare. Le t-shirt, infatti, sono capi di abbigliamento che durano a lungo nel tempo e che non risentono del trascorrere delle mode. Si tratta di oggetti promozionali che resistono al passare degli anni: un vero e proprio punto fermo nel guardaroba di ognuno di noi. Se sono di qualità, le t-shirt sono destinate a essere utilizzate per anni e anni; anche per questo motivo è consigliabile fare in modo che il design resti il più possibile semplice, affinché i clienti siano motivati a indossare i capi a lungo.

Le t-shirt di Gadget365

Gadget365, con il suo ricco e interessante catalogo, è l’azienda a cui conviene rivolgersi per scegliere e trovare le t-shirt migliori per una campagna promozionale. Questa azienda è operativa nel settore dei regali aziendali da lungo tempo, e nel corso degli anni è già stata in grado di soddisfare centinaia e centinaia di clienti. Il suo team di assistenza, inoltre, può fornire tutti i consigli e tutte le informazioni utili per trovare il capo più in linea con le necessità di comunicazione che ci si propone di soddisfare.

Le caratteristiche più interessanti delle t-shirt

Grazie alle t-shirt personalizzate si ha la possibilità di scegliere fra molteplici opzioni. Le magliette, infatti, possono essere progettate e create con tanti tessuti e in vari stili differenti. Di volta in volta, quindi, si ha sempre l’opportunità di selezionare una soluzione adeguata all’immagine aziendale. Per i tessuti ci sono molteplici opzioni, e così si è liberi di scegliere la proposta migliore in termini di capacità traspirante, di estetica e ovviamente di comfort. Numerosi sono anche i modelli di maniche e di scollo, con taglie da uomo e da donna, senza dimenticare le t-shirt unisex con varie taglie.

Una pubblicità longeva

Le magliette promozionali possono essere destinate, oltre che ai clienti, anche ai dipendenti di un’azienda. In questo modo i clienti che interagiscono con lo staff si ritrovano il marchio sotto gli occhi, ma non è tutto: una soluzione simile contribuisce ad alimentare lo spirito di gruppo, come la sensazione di appartenere tutti alla stessa famiglia. Ciò è possibile grazie alle uniformi. Inoltre, le t-shirt durano per anni e anni, e quindi sono sinonimo di una pubblicità duratura, garantita per un periodo lungo e a basso costo. In fase di progettazione grafica, per di più, si può beneficiare della massima libertà creativa, anche per l’evoluzione delle tecniche di stampa. E nulla vieta di stampare la maglietta non solo sul davanti, ma anche sulle maniche o sul retro.