Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

SSC Napoli su TikTok: i tifosi azzurri in massa a seguire il profilo!

ssc napoli su tiktok

SSC Napoli su TikTok: 30.000 follower in poche ore!

Che TikTok fosse il social medium del momento lo si era intuito. Infatti la comparsa dei primi VIP e di alcuni brand è consequenziale al boom di iscrizioni sul social network dedicato ai brevi video, del quale vi abbiamo parlato in molte occasioni qui su Pop Up. Notizia di oggi è l’apertura di un profilo TikTok anche della squadra azzurra guidata da Gattuso. Infatti l’SSC Napoli su TikTok è notizia di poche ore fa, con il primo video postato da capitan Insigne.

Ed è subito boom di follower: circa 30.000 seguaci in poco tempo hanno segnato la comparsa degli azzurri sul social medium cinese, avvenuta dopo il Milan, iscrittosi pochi giorni prima.

Il Napoli all’avanguardia sui canali digitali: da TikTok al canale Amazon

La società di ADL è sempre molto attenta ai nuovi trend digitali. Da buon presidente di una casa cinematografica, De Laurentiis e il suo staff sanno dell’importanza di una buona comunicazione e di seguire i trend digitali in atto in questo momento di profondo cambiamento. Ed è così che la decisione di sbarcare su TikTok è stata successiva all’apertura, prima squadra di calcio al mondo, di un proprio canale Amazon dedicato alla vendita di merchandising con il marchio SSC Napoli, del quale vi parlammo in un precedente post a cura Fabrizio Paradiso.

La squadra azzurra, grazie anche ai buoni risultati sportivi e alla partecipazione alle coppe europee, è riuscita ad arrivare tra le top 20 delle squadre più ricche al mondo, superando società molto più blasonate come il Milan, e vuole continuare questo trend di crescita.

Sui social la società ha avviato con successo la sua politica di comunicazione digitale, con un profilo Instagram seguito da oltre 2 milioni di seguaci in tutto il mondo.

Serena Salvione, Head of International Business Development SSC Napoli, dichiara alla stampa:

“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare l’apertura di un account ufficiale su TikTok, una nuova piattaforma particolarmente utilizzata dai più giovani. Con lo sbarco su TikTok, il Napoli consolida la propria presenza sui social media e prosegue nel lavoro di coinvolgimento dei propri fan, tramite contenuti unici e originali.” 

Normanno Pisani, EU Strategy Manager di TikTok, ha commentato:

“L’adesione di un numero sempre maggiore di club calcistici alla piattaforma è la conferma di come TikTok abbia ormai conquistato ogni campo. Con l’arrivo della SSC Napoli, le squadre di calcio italiane presenti salgono a quota 6: siamo entusiasti che tutte entrino a far parte della community seguendo le challenge e creando contenuti in linea con lo spirito della piattaforma.”

Tutti i social del Napoli: 13 canali in sei lingue diverse, con attenzione alla Cina

Con il Napoli su TikTok, oggi la società ha così attivi ben 13 account sui social media: Facebook, Instagram, Twitter Italiano, Twitter Spagnolo, Twitter Portoghese, Twitter Inglese, Youtube, Dugout, Weibo, WeChat, Dongqiudi, Giphy, TikTok, disponibili 365 giorni l’anno per rimanere in contatto con i propri tifosi 24 ore su 24 in 6 lingue diverse.

Vi lasciamo al primo video postato su TikTok dal Napoli, targato Insigne. Alla prossima con i post dedicati al marketing sportivo e ai social media, sempre qui su Pop Up Magazine!

@sscnapoliCiao, Siamo su TikTok 😎 #sscnapoli

♬ suono originale – sscnapoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *