Simone Berlini, bio del tiktoker napoletano che spopola sul social medium TikTok, oggi su Pop Up
Il mondo dei tiktoker italiani è ricco, ricchissimo di personaggi, i quali ogni giorno si guadagnano la scena con i loro post che richiamano l’attenzione di tantissimi proseliti in giro per la penisola e non solo. E’ il caso di Simone Berlini, tiktoker napoletano ma residente in Veneto, che con i suoi contenuti social sta spopolando su TikTok, guadagnandosi così l’entrata nella famosa DefHouse.
In questo post a cura di Pop Up, ripercorriamo insieme gli step professionali e alcune curiosità sull’influencer italiano Simone Berlini. Bentornati sul nostro portale!
Simone Berlini, da Napoli e Scorzè, fino all’ascesa su TikTok
Simone Berlini nasce a Napoli il 16 maggio del 2000. Del segno zodiacale del Toro, da bambino si trasferisce insieme alla famiglia a Scorzè, in provincia di Venezia. Si diploma all’Istituto Tecnico Economico Statale Riccati di Treviso, mentre oggi studia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, facoltà di Economia e Commercio.
Una delle passioni di Simone, come tanti altri ragazzi, è il calcio, che ha praticato a livello agonistico. Ma la sua principale passione è il mondo dello spettacolo.
E cosa c’è di meglio dei social per iniziare a farsi notare?
Ed è così che apre i suoi canali TikTok, Instagram, YouTube. Inizia a pubblicare i suoi primi contenuti.
Il successo per Simone Berlini arriva dalla relazione con un’altra famosa content creator: stiamo parlando di Alice De Bortoli, una partecipante al reality show “Il Collegio”. Da qui si afferma di comparto anche lui, e il suo successo continua dopo la fine della sua relazione con la ragazza. Collabora con diversi brand di moda e partecipa ad alcuni video musicali, tra i quali citiamo la canzone Supercalifragili di J-Ax e Annalisa.
Oggi è divenuto famoso per i suoi POV, acronimo di Point of View, dove espone il suo punto di vista a mezzo social su diverse questioni, oggi molto usato dai ragazzi su TikTok per esprimere le loro opinioni in modo divertente e creativo.
@simoneberlini Pov: We’re at our highschool party, your boyfriend is jealous he saw the guy he hates talking to you.. #acting #fyp #fy
Sui social media Simone è diventato così famoso da entrare a far parte della famosa DefHouse, la casa di Milano dove i più famosi content creator italiani si cimentano nella realizzazione dei loro contenuti social. Da qui Simone si trasferisce a Milano.
I suoi numeri social sono da capogiro: oltre 6 milioni di follower su TikTok con circa 175 milioni di like ai suoi contenuti social, mentre sono circa 700.000 i seguaci su Instagram, dove posta i suoi scatti, tra lavoro e tempo libero.
Visualizza questo post su Instagram
Curiosità su Simone Berlini: la sua massima aspirazione è diventare un attore. La sua passione, oltre al calcio, è il cinema. E’ un grande fan di Harry Potter.