Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

SEO Youtube: il nuovo tool che vi aiuta a scegliere i tag

Tag Snag, il nuovo tool che vi aiuta a scegliere i tag e migliorare la SEO Youtube

Bentrovati qui su Pop Up Mag dalla vostra Lucrezia Aria. Oggi vi parliamo di SEO per YouTube, di cui abbiamo già discusso in precedenza, e lo facciamo parlandovi dell’importanza dei tag da inserire all’interno dei video pubblicati in piattaforma, e inoltre nello specifico di un interessante tool (che si chiama Tag Snag) che vi consente di individuare quelli che fanno per voi, adatti cioè alla vostra clip da pubblicare in piattaforma.

Il nostro contenuto è tratto da un interessante post a cura di Social Media Today, un sito molto interessante dove scoprire le ultime chicche legate al Digital Marketing, con specifica su argomenti legati ai social media più in voga del momento.

Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare la lettura del post di Pop Up: buona lettura dalla vostra Lucrezia!

I tag: perchè sono importanti

Cosa sono i tag?

I tag sono delle parole chiave che descrivono il contenuto di un video e grazie ad esse permettono di posizionarlo e di raggiungere il pubblico interessato a un determinato contenuto.

I tag sono importanti e fanno parte, insieme al titolo, alla miniatura e alla descrizione, delle parti più importanti dei famosi metadati, utili alla scoperta di un video in piattaforma.

Quindi i tag sono davvero importanti!

Ora vi starete chiedendo: “Come faccio a scegliere i tag per i miei video?” 

In nostro aiuto, la settimana scorsa, Product Hunt ha presentato un nuovo tool chiamato “Tag Snag” che estrae appunto i tag utilizzati su qualsiasi video di YouTube.

tag youtube

Questo tool è un’estensione di Google Chrome ed è piuttosto semplice da usare. Durante la visualizzazione di qualsiasi video su YouTube, toccate l’icona Tag Snag e potrete così visualizzare un elenco dei tag utilizzati dal creatore del video, come mostrato sopra.

Inoltre, Tag Snag vi consente anche di estrarre i tag da più video di YouTube, contemporaneamente.

Facendo infatti una ricerca, utilizzate Tag Snag nella schermata dei risultati (con l’opzione “Video multipli” selezionata) e verrà visualizzato un elenco di tutti i tag utilizzati per quei video.

youtube tags

A questo punto potreste prendere un file di note e ricopiare tutti i tag, così da creare una lista che potrete utilizzare per tutti i video su Youtube in base a ciò che è utilizzato nei video più popolari della stessa nicchia.

Ecco un video in inglese che vi spiega passo passo come utilizzare Tag Snag:

Questo tool semplifica notevolmente la scelta dei tag e potrebbe davvero apportare grandi miglioramenti al vostro processo di SEO per YouTube.

Per migliorare la SEO Youtube dei video vi consiglio anche questi 8 strumenti dei quali vi parlammo in una precedente occasione.

Potrete scaricare Tag Snag semplicemente cliccando qui

Il nostro post alla scoperta di Tag Snag e dell’importanza dei tag per i vostri video su YouTube, termina qui. Alla prossima dalla vostra Lucrezia, sempre qui su Pop Up Mag!

Sommario
SEO Youtube: il nuovo tool che vi aiuta a scegliere i tag
Nome Articolo
SEO Youtube: il nuovo tool che vi aiuta a scegliere i tag
Descrizione
Scoprite come migliorare la vostra SEO Youtube con Tag Snag, il nuovo tool che vi aiuta a scegliere i tag migliori per le vostre clip in piattaforma!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *