Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Coronavirus sui social: l’approdo di OMS su TikTok

oms tiktok

Coronavirus sui social: l’approdo di OMS su TikTok nel post di Pop Up

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al marketing e alla comunicazione digitale. Per il post di oggi anche noi dobbiamo parlarvi di coronavirus, e lo facciamo con una notizia legata ai social: infatti anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS o WHO) è sbarcato su TikTok, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e delle giuste precauzioni per evitare il contagio. Infatti l’Organismo Internazionale sulla Sanita, la World Health Organization sta utilizzando il social del momento e tutti gli altri account a sua disposizione per fornire le giuste informazioni per combattere al meglio questa emergenza.

Infatti come dichiarato da Tarik Jasarevic, portavoce dell’OMS:

“C’è un’enorme “infodemia”, un’abbondanza di informazioni, alcune accurate e altre no, che rende difficile per le persone trovare fonti affidabili quando se ne ha bisogno. Dobbiamo essere in grado di rendere disponibili le nostre informazioni a tutti. Abbiamo visto che TikTok è un’opportunità per raggiungere il pubblico più giovane. Detto questo, usiamo anche altre piattaforme social come Facebook e Instagram per raggiungere anche fasce di età diverse”.

L’account in poche ore è stato letteralmente preso d’assalto e seguito ad oggi da oltre 250.000 follower, ma si prevede che i numeri possano lievitare nelle prossime ore. I video fino ad ora inseriti parlano di come cercare di evitare il contagio, come indossare la mascherina di protezione, info utili sul coronavirus, come questo:

@whoHow is ##COVID19 spread? ##coronavirus♬ original sound – who

Un altro video interessante è quello dell’italiana Benedetta Allegranzi, tecnico deputato alla prevenzione e del controllo delle infezioni:

@whoWe are joining @tiktok to provide you with reliable and timely public health advice! Our first post: How to protect yourself from ##coronavirus ?

♬ original sound – who

Cercare di combattere fake news sul coronavirus è molto importante. Noi di Pop Up cercheremo di dare sempre le giuste informazioni a riguardo e vi terremo aggiornati sulla situazione legata al virus anche sui social.

Sommario
Coronavirus sui social: l'approdo di OMS su TikTok
Nome Articolo
Coronavirus sui social: l'approdo di OMS su TikTok
Descrizione
Per il post di oggi anche noi dobbiamo parlarvi di coronavirus, e lo facciamo con una notizia legata ai social: infatti anche l'OMS è sbarcato su TikTok.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *