Recensioni negative: i migliori tools da utilizzare per gestirle

0
229
5 migliori tools- strumenti da utilizzare per gestire commenti e recensioni negative

Gestire commenti e recensioni negative: ecco i 5 migliori tools da utilizzare nel post di Pop Up

Come dicevamo nella guida pratica per il Crisis Management, per prevenire una situazione di crisi sui social media aziendali causata da commenti negativi, devi saper monitorare costantemente le menzioni online della tua azienda e il social sentiment in quel momento.

Per farlo non devi restare attaccato 24 ore al laptop o al tuo smartphone, ma esistono alcuni tools che posso aggiornarti sulla situazione in tempo reale anche se sei impegnato in altro. Vediamoli nelle righe che seguono, tratti da un interessante post a cura di SocialPilot, uno dei tool più in voga in questo momento.

Buona lettura dalla vostra Lucrezia, sempre qui su Pop Up Mag!

Ecco i 5 migliori tools da utilizzare per gestire commenti e recensioni negative

Studicus

Se trovi difficile scrivere risposte a commenti negativi, non esitare a utilizzare questo tool.

Gli scrittori professionisti di Studicus possono aiutarti a gestire le recensioni negative in modo semplice ed efficace.

Google Alerts

Se stai cercando uno strumento gratuito con funzionalità di base che ti consenta il monitoraggio delle menzioni, Google Alerts è una buona opzione da considerare.

Puoi usarlo per guardare i commenti negativi sui social media e vedere cosa dicono i siti autorevoli dei tuoi competitor.

Ahref

Ahref è uno strumento SEO all-in-one che può essere utilizzato anche per il monitoraggio del brand. Gli avvisi di Ahref funzionano in modo più efficace degli avvisi di Google. Quindi, se non hai vincoli di budget, questo tool fa al caso tuo!

Brandwatch

Usa questo strumento per monitorare le menzioni del tuo brand sul web. Approfitta delle funzionalità analitiche per comprendere la percezione dei clienti, individuare i cambiamenti nel sentiment e misurare l’esposizione del brand in tempo reale.

SocialPilot

Questo strumento è una soluzione perfetta per agenzie, social media manager e community manager.

SocialPilot ti consente di gestire la pianificazione e la pubblicazione dei social media in un’unica dashboard. Aiuta anche a monitorare meglio le recensioni positive e negative legate al tuo brand.

In sintesi

Ricorda che i commenti negativi non sono un grosso problema se gestiti nel modo giusto. Le grandi multinazionali ricevono dozzine di recensioni negative ogni giorno, ma ciò non influisce sui loro ricavi.

Il segreto del loro successo è semplice: sanno come comunicare con i clienti arrabbiati. Quindi reagisci a tutti i commenti che ricevi e sii attento ai problemi dei tuoi clienti.

Hai ancora dubbi su come gestire i commenti e le recensioni negativi? Ecco 7 utili consigli per gestire al meglio le tue crisi sui social media!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui