News TikTok: NO a Microsoft, e forse anche ad Oracle

0
444
tiktok

News TikTok: NO a Microsoft, e forse anche ad Oracle dopo le dichiarazioni della TV cinese

La telenovela TikTok non accenna a spegnersi. Infatti il termine fissato da Trump per la cessione dell’app agli americani sta per scadere (15 settembre, prorogabile in caso di vendita al 20) e non si riesce a sciogliere ancora il nodo legato a chi possa acquistare il social medium cinese. La news di oggi su TikTok è il netto NO dei cinesi all’offerta pervenuta a ByteDance da parte di Microsoft.

Infatti, in una nota societaria, Microsoft fa sapere:

“ByteDance ci ha fatto sapere oggi che non intende vendere le attività negli Usa a Microsoft”

Quindi un duro colpo per Bill Gates e compagnia, già pronti a fiondarsi in una nuova “avventura social”.

A questo punto i bene informati puntano su Oracle, che avrebbe avuto il bene placido di Trump alla trattativa, mettendo a disposizione strutture all’avanguardia per la gestione dei dati degli utenti americani della piattaforma. La società di Larry Ellison però si scontra con la volontà cinese di non vendere la propria creatura sotto-ricatto, o al massimo di vendergli il logo, i dati, ma assolutamente NON gli algoritmi.

In una dichiarazione rilasciata dalla TV cinese South China Morning Post, si evidenzia:

[ByteDance] non distribuirà il codice sorgente a nessun acquirente statunitense, ma il team tecnologico di TikTok negli Stati Uniti può sviluppare un nuovo algoritmo”.

Ma quello che interessa di più ai gruppi in lizza per l’acquisizione di TikTok è pronto l’algoritmo proprietario, che consente ai meno seguiti di essere visualizzati e divenire virali in piattaforma, anche senza una pregressa attività sul social medium.

Quindi se domani scadrà l’ultimatum, si attende da parte di Trump e il suo staff, dei vertici TikTok e dei consorzi in lizza per l’acquisizione, delle novità a riguardo. E siamo convinti che questo accadrà molto presto.

Come sempre noi di Pop Up staremo qui per vigilare sulla situazione e riportarvi tutte le ultime news su TikTok.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui