Pubblicità Super Bowl 2024: le più belle

0
1411
super-bowl

Pubblicità Super Bowl 2024: le più belle di quest’anno, nel post a cura di Pop Up

Anche stanotte è andato in onda l’evento dell’anno, per quanto riguarda lo sport made in USA: stiamo parlando del Super Bowl 2024! Infatti, stanotte i Kansas City Chiefs conquistano il Super Bowl LVIII, battendo, a Las Vegas (e davanti alla cantante del momento, Taylor Swift), i San Francisco 49ers, con il punteggio finale di 25 a 22. In quest’occasione, ovviamente, non vi parleremo di sport ma vogliamo soffermarci soprattutto sulle pubblicità del Super Bowl 2024, raccontandovi, come ogni anno, le più belle e d’impatto, trasmesse durante l’evento.

Piccola curiosità: per uno spot al Super Bowl, il costo per i brand è stato esorbitante. Stiamo parlando, infatti, di circa 7 milioni di dollari per 30 secondi di pubblicità!

Pubblicità Super Bowl 2024: i top spot

Uber Eats: Don’t forget Uber Eats

Iniziamo la nostra carrellata di pubblicità del Super Bowl 2024 da Uber Eats, che utilizza le due star di Friends, Jennifer Aniston e David Schwimmer, che si incontrano per caso sul set. Ma Jennifer non si ricorda del collega. La pubblicità presenta poi diverse gag nelle quali alcuni personaggi famosi si dimenticano qualcosa. Il significato che Uber Eats vuole trasmettere, con questa pubblicità, è che il suo servizio abbraccia diverse categorie merceologiche, non solo il food.

M&M’s Almost Champions Ring of Comfort

M&M’s come ogni anno si presenta al Super Bowl con il suo spot, in cui il brand realizza un anello realizzato da burro di arachidi e diamanti, da distribuire a chi ha “quasi” vinto qualcosa, compresa Scarlett Johansson, la quale ha “quasi” vinto un Oscar. Spot divertente, come sempre.

Bud Light: Easy Night Out

Non poteva mancare lo spot del brand di birra americano, che promoziona la Bud Light. La pubblicità mostra un genio della bottiglia (che fuoriesce appunto da una Bud Light) che esprime i desideri delle persone.

Cattivissimo Me 4

Il nuovo trailer del film della saga, che tanto piace a grandi e piccini, gioca con il concetto di Intelligenza Artificiale Generativa, per realizzare foto divertenti e taroccate dai minion. Il film sarà presto nelle sale italiane (fine agosto).

Trailer del film “The Fall Guy”

Altro trailer di un film: stiamo parlando di The Fall Guy, in uscita a maggio, che vede protagonisti Ryan Gosling ed Emily Blunt, con musica di Taylor Swift.

Si tratta di un nuovo colossal del cinema americano, che racconta la storia di uno stuntman che deve ritrovare una celebrità scomparsa.

Oreo Spot: Imagine a World where the twist of an OREO could change everything. Literally everything.

Lo spot mandato in onda da OREO, in modo divertente, ci mostra come questo biscotto fa cambiare letteralmente il corso della storia, semplicemente facendo prendere ai suoi protagonisti delle decisioni sulla base del twist del biscotto.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Tra le pellicole presentate al Super Bowl 2024 anche Il Regno del Pianeta delle Scimmie, sequel dei precedenti film, che ci riporta in un mondo comandato dalle scimmie, dove si erge la figura di un nuovo protagonista, ossia Noa. Questo film sarà al cinema a partire da maggio.

Spot Squarespace Hello Down There

Martin Scorsese in uno spot, che nonostante sia ironico, fa molto riflettere. Gli alieni invadono la Terra, ma nessuno se ne accorge. Motivo? Perchè tutti sono troppo attenti ad usare il proprio smartphone per accorgersi di quello che accade attorno a loro. Allora gli alieni utilizzano Squarespace per farci sapere del loro arrivo.

Pubblicità Apple al Superbowl 2024 “Where’s Usher”?

Anche il CEO di Apple nello spot in onda al Superbowl 2024 dal titolo Where’s Usher, in cui Cook videochiama altri artisti per chiedere loro di Usher.

Spot Super Bowl 2024: le case automobilistiche sugli scudi

I reali protagonisti, lato pubblicità, del Super Bowl 2024 sono state le case automobilistiche, che hanno realizzato tantissimi spot andati in onda durante l’evento sportivo dell’anno negli USA. Una di queste è BMW, che presenta il suo nuovo modello di auto elettrica BMW i5 M60, con l’attore Christopher Walken. Lo spot intitolato “Talkin’ Like Walken” presenta la nuovissima berlina elettrica BMW.

Nella pubblicità appaiono anche l’attrice Ashley Park e il cantante Usher.

Conclusioni

Questi sono gli spot top del Super Bowl 2024. I due fil rouge di quest’anno, quindi, sono stati principalmente la voglia di non prendersi troppo sul serio, con pubblicità divertenti e spensierate. Al prossimo Super Bowl!