Pubblicità di Natale 2023: le più belle

0
800
pubblicità coca-cola natale

Pubblicità di Natale 2023: le più belle di quest’anno, nel post a cura di Pop Up

Natale sta arrivando e con esso arrivano le pubblicità natalizie 2023 più belle delle feste! Come sempre accade ormai ogni anno, abbiamo selezionato per voi gli spot più memorabili in Italia e all’estero, per farvi immergere appieno nello spirito natalizio.

C’è, infatti, chi guarda un buon film o gira per mercatini, mentre noi che siamo marketer e pubblicitari, guardiamo invece spot natalizi per sentire l’atmosfera delle festività ormai alle porte. Buona lettura dal nostro staff e bentornati sul nostro portale!

Spot Coca-Cola 2023: “The World Needs More Santas”

Non potevamo non cominciare la nostra carrellata di spot natalizi più belli che da Coca-Cola, che da anni ci delizia con le sue pubblicità a tema, che solitamente si incarnano nella figura di Babbo Natale, divenuto negli anni il loro vero brand ambassador.

Nello spot in questione, tutte le persone si trasformano in Babbo Natale e tra loro regna uno spirito nuovo di aiuto e reciproca comprensione.

Lo spot è stato ideato da Open X, team di WPP guidato da VML e supportato da Grey, Ogilvy PR, EssenceMediacom, Hogarth e JKR. La regia è di Pontus Lowenhielm, del collettivo Traktor, per la casa di produzione Stink Films. La campagna globale è in pianificazione in oltre 80 Paesi nel mondo.

Spot Intimissimi Share the gift of beauty

Passiamo adesso al settore della Lingerie, che quest’anno ha dato molto spazio alla pubblicità come mezzo promozionale per arrivare ai consumatori. Qui presentiamo la pubblicità di Intimissimi dal titolo Share the gift of beauty, che vede protagoniste un gruppo di amiche su un treno, indossare della biancheria intima sensuale e comodissima sotto un abito da sera, festeggiando tutte insieme con una cena di gala, mentre fuori nevica.

La campagna Share the gift of beauty è stata pianificata su diversi mezzi di comunicazione, come televisione, web, stampa e OOH.

Intimissimi e il duo Heidi e Leni Klum

Altro spot, sempre di Intimissimi, che per la loro campagna in Germania hanno puntato su un duo madre-figlia davvero eccezionale: stiamo parlando delle modelle Heidi e Leni Klum, che si sono cimentate nella pubblicità del brand nel paese tedesco, bissando il successo dello scorso anno.

Nonostante l’età che avanza, la Klum continua ad essere una modella dal grande seguito e la figlia Leni sta seguendo, con successo, le orme materne.

Nello spot in questione, entrambe indossano biancheria di pizzo rosso e giocano con i pacchi regalo, creando alla fine una piramide o un abete stilizzato.

Pubblicità Intimissimi Uomo con Diletta Leotta

Diletta Leotta è nuovamente testimonial dello spot Intimissimi Uomo, che vuole festeggiare l’arrivo delle feste con la sua nuova collezione.

L’obiettivo della campagna è celebrare l’unicità e la bellezza, non solo femminile ma anche maschile. Nello specifico la bellissima giornalista sportiva e volto di DAZN, veste i panni di una scienziata in tre diverse pubblicità.

Uno spot ironico e divertente, che celebra l’arrivo del Natale e della bellezza di ogni uomo.

“La suerte de tenernos” per la consueta Lotería de Navidad 2023

Voliamo adesso, con la nostra slitta piena di spot, in Spagna, dove ad attenderci troviamo la campagna pubblicitaria “La suerte de tenernos”, per la consueta Lotería de Navidad 2023, che anche quest’anno ci racconta l’importanza del Natale e del passarlo con le persone a noi care.

Protagonista della storia una donna spagnola che si ritrova, all’improvviso, in una Madrid deserta. Inizialmente in estasi, data la possibilità di fare quello che vuole, si rende però presto conto dell’importanza delle persone care e nello specifico del papà, al quale compra un biglietto della lotteria in una ricevitoria vuota.

Il titolo della campagna “La fortuna di averci” intende proprio sottolineare quanto siano importanti, nella società moderna, i rapporti sociali e famigliari, soprattutto a Natale.

Spot Asda “Make this Christmas Incredibublé”

Adesso voliamo nel Regno Unito, dove ad attenderci troviamo il famoso cantante di origini italiane Michael Bublé, che diviene il protagonista della pubblicità Asda 2023 dal titolo Make this Christmas Incredibublé.

Nello specifico, l’artista canadese diventa il mastro cerimoniere delle feste natalizie, scegliendo personalmente i cibi da presentare sulle tavole degli inglesi nelle prossime festività. Lo spot termina con lo staff in coro a cantare, fuori da uno degli store, ‘Walking in a Winter Wonderland’.

A dirigere lo spot è Taika Waititi, mentre l’agenzia è Havas.

Spot Aldi “Kevin and The Christmas Factory”

Restiamo in Inghilterra, con lo spot della catena di retailer Aldi, che ripropone il suo personaggio di punta Kevin The Carrot, in uno spot che riprende il fortunato film Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, in chiave alimentare.

In questo caso, Kevin si dimostra meritevole, con le sue azioni, della consegna di una chiave fatta interamente di formaggio, che schiude le porte della fabbrica e del gran cenone delle feste, donata a lui direttamente da William Conker.

Lo spot dimostra come la bontà e la generosità siano attributi fondamentali delle feste che ci attendono.

Spot El Corte Inglés “La Planta 2 ½”

Ritorniamo in Spagna per vivere uno spot, anch’esso basato su libri e cinema: stiamo parlando della pubblicità a tema Harry Potter (con il suo famoso binario 9 ¾) della catena El Corte Inglés, che vede protagonista il giovane Félix, il quale si ritrova proiettato in una realtà parallela, nella quale, grazie all’assistenza di un responsabile di piano, può fare qualunque cosa gli venga in mente.

L’agenzia che ha realizzato la pubblicità è Ogilvy Spagna.

 

La nostra carrellata di spot natalizi per questo 2023, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo della Pubblicità, a cura di Pop Up!