Pubblicità di Natale 2023: il corto “La suerte de tenernos” di Lotería de Navidad 2023

0
746
pubblicita-natale-loteria-de-navidad

Pubblicità di Natale 2023: il corto “La suerte de tenernos” per la consueta Lotería de Navidad 2023, nel post a cura di Pop Up

Natale è il periodo nel quale ci si riunisce per celebrare le feste con amici e parenti. Un momento, quindi, molto importante, durante il quale si sta con le persone alle quali si vuole più bene. Ma cosa succederebbe se tutti scomparissero? E’ il tema su cui si fonda la nuova campagna pubblicitaria della Lotería de Navidad 2023, la famosa lotteria natalizia organizzata ogni anno dall’azienda spagnola Loterías y Apuestas del Estado.

La pubblicità è un vero e proprio corto, che vede protagonista una donna alle prese con l’organizzazione delle festività, ormai alle porte. Presa dallo stress e dalle tante cose da fare, la giovane si dimentica di comprare il biglietto della lotteria per il papà. Al ricevimento dell’ennesima telefonata, la donna si infuria esclamando “Perchè non mi lasciate in pace?“.

Andando a dormire, si sveglia in una Madrid deserta. Inizialmente felice, con il passare delle ore si accorge di quanto il mondo possa essere triste senza i propri cari. Si ricorda così del biglietto chiestogli dal papà e lo acquista in una ricevitoria vuota. Al rientro nella casa paterna non trova nessuno e si addormenta sola. Al risveglio, però, una buona notizia: il mondo è tornato quello di sempre.

Un monito da tenere sempre in considerazione: il mondo è bello proprio perchè è fatto da persone, e sono quelle care che ce lo riempiono di gioia. Quindi, da qui, il nome della campagna “La fortuna di averci”.

Vi lasciamo allo spot natalizio della Lotería de Navidad 2023. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Pop Up!