Pubblicità Natale Coca-Cola 2023: la campagna “The World Needs More Santas”

0
856
pubblicità coca-cola natale

Pubblicità Natale Coca-Cola 2023: la campagna “The World Needs More Santas” che incoraggia le persone ad essere più altruiste e generose

Anche quest’anno il nostro sito si occuperà di presentare tutte le pubblicità di Natale più belle ed emozionanti. Come da tradizione, Coca-Cola lancia la sua nuova campagna in vista delle feste natalizie. Quest’anno è intitolata The World Needs More Santas.

In questo post a cura di Pop Up vediamo insieme in cosa consiste la campagna natalizia 2023 di Coca-Cola e su quali valori si fonda. Buona lettura e bentornati sul nostro portale!

The World Needs More Santas, per un mondo più altruista e generoso con il prossimo

Nel 2023, Coca-Cola ha voluto presentare la sua nuova campagna dal titolo The World Needs More Santas, per sensibilizzare l’opinione pubblica su una serie di valori che dovrebbero essere il fondamento della nostra comunità e che invece si stanno perdendo per sempre. Questi sono incarnati dalla persona, forse, più buona in assoluto al mondo, ossia Babbo Natale. Santa Claus è visto come portatore di doni ai bambini di tutto il mondo. In questo contesto diviene, quindi, una figura che racchiude in sé tutti i buoni sentimenti esistenti nella comunità umana: generosità, gentilezza, condivisione, benevolenza. A questo si aggiunge il sentimento di felicità che suscita, nel prossimo, la sua persona. Tutti valori che Coca-Cola vuole comunicare al mondo in vista del periodo natalizio, soprattutto in questo momento storico.

Nello spot pubblicitario a firma Coca-Cola, tutte le persone si trasformano così in Babbo Natale e tra loro regna uno spirito nuovo di aiuto e reciproca comprensione.

Lo spot è stato ideato da Open X, team di WPP guidato da VML e supportato da Grey, Ogilvy PR, EssenceMediacom, Hogarth e JKR. La regia è di Pontus Lowenhielm, del collettivo Traktor, per la casa di produzione Stink Films. La campagna globale è in pianificazione in oltre 80 Paesi nel mondo.

Con l’avvicinarsi del Natale, sono tante le iniziative messe in campo dal brand, oltre il tradizionale spot natalizio: sul suo portale Create Real Magic è possibile, infatti, accedere a contenuti esclusivi e crearne di nuovi con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale, come cartoline personalizzate da dedicare a chi si vuole. Un modo del tutto nuovo, per Coca-Cola, di festeggiare l’arrivo del Natale.

Vi lasciamo allo spot natalizio a cura di Coca-Cola: alla prossima con gli approfondimenti sul Natale, a cura di Pop Up!