Post social network: 49 tipologie di contenuti per i tuoi social nel post odierno a cura di Pop Up Magazine
Sei alla ricerca di nuove idee per realizzare i tuoi post social network? Vuoi innescare un maggior engagement (coinvolgimento) con i tuoi post? Vuoi creare un piano editoriale di contenuti sui social per mantenere i tuoi fans/followers interessati ai tuoi prodotti/servizi? Sei arrivato nel post-o giusto!
Da sempre infatti uno dei principali problemi legati ai social media sono i contenuti da pubblicare. Rischiamo sempre di essere ripetitivi con gli argomenti ed i contenuti, perdendo così di vista l’effetto sorpresa agli occhi dell’utente.
In questo post a cura di Pop Up Magazine vedremo insieme 49 (e non 50) sfumature di post, cioè 49 tipologie di contenuto più ingaggiante lato social media, così da avere sempre qualcosa da inserire nel vostro calendario editoriale!
49 sfumature di social media post
Allora siete pronti? Ecco a voi le 49 tipologie di contenuto per i tuoi post sui social media:
Prima e Dopo
Meme Divertenti
Pillole video in cui dispensi consigli su argomenti specifici
Dietro le quinte della tua attività
Scatti rubati
Immagini stilizzate
Video di un prodotto o servizio o anche della propria realtà aziendale
Articolo di blog settoriali
Risposte alle domande frequenti
Fatti, vicende e aneddoti del tuo settore
Infografiche
Trucchi e strategie per la gestione del proprio tempo
Strategie e consigli per la gestione del proprio patrimonio finanziario
Risolvere un problema
Indicare le risorse migliori
I migliori tools e software
I top prodotti o servizi
I migliori influencer di una determinata nicchia
Mostrare gratitudine
Condividere foto divertenti
@taggare un follower
@taggare un influencer
Ringraziare i propri followers/fans
Fare sondaggi
Questo o quello?
Cosa preferiresti?
Se potessi…?
Riempire gli spazi vuoti
Festività
Novità, trend
Video virali
Momenti divertenti
Condividere un hobby
Condividere momenti di vita familiare
Esplorare la città
Libro che stai leggendo
Momenti di relax
Citazioni Ispirazionali, motivazionali …
Mantra personali
Nuovi blog post
Riproporre vecchi contenuti
Condividere contenuti popolari
Free printable
Prodotti o servizi
Testimonianze
Promuovere la propria newsletter
Promuovere i propri profili social
Creare un contest/concorso
Fare degli speciali
Questo elenco ti permetterà di risparmiare molte ore e soprattutto di evitare la crisi del “foglio bianco” tanto temuta dai social media manager di tutto il mondo.
Se sei alla ricerca di altri consigli su come scrivere contenuti per il web, ti segnalo questa risorsa!
Tu di solito cosa condividi con il tuo pubblico? Cosa aggiungeresti a questa lista? Scrivilo qui sotto nei commenti e se hai amici che sono alle prese con questa stessa sfida nella ricerca di idee per i loro post, sentiti libero/a di condividere questo articolo con loro.