Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Porsche e Star Wars insieme per una partnership “spaziale”

X-Wing

Porsche e Star Wars firmano una partnership per la realizzazione dei nuovi X-Wing

Bentrovati a tutti voi su Pop Up Magazine, il portale dedicato a marketing e comunicazione. Per il post di oggi vogliamo parlarvi di una partnership molto particolare: stiamo parlando della collaborazione tra Porsche, uno dei brand leader nella produzione di auto di lusso, e Star Wars, la mitica saga cinematografica dedicata alle guerre spaziali. Infatti i due brand si sono uniti per collaborare alla realizzazione dei mitici X-Wing, i caccia ribelli di Star Wars, che saranno brandizzati Porsche.

Benvenuti su Pop Up!

Porsche-Star Wars: insieme per immaginare il futuro dei viaggi spaziali

Questa collaborazione nasce con l’idea di sviluppare insieme gli X-Wing, gli iconici caccia ribelli protagonisti della saga cinematografica dedicata alle guerre nello spazio. Infatti questi saranno progettati dal team sviluppo di Porsche, che immaginerà così anche il trasporto del futuro, sempre più green e iper-tecnologico.

In vista dell’arrivo nei cinema il prossimo mese di dicembre del film della saga ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’, la casa automobilistica ha quindi siglato una partnership con Disney, incentrata sulla progettazione di una navetta spaziale, il cui percorso sarà accuratamente documentato con una serie di contenuti realizzati da Wired. Infatti sarà possibile seguire il lavoro dei designer di Porsche e Lucasfilm sul sito www.thedesigneralliance.com, documentato da Wired.

Come dice Michael Mauer, Vice President Style Porsche:

“Sviluppare una nave spaziale che evidenzi il DNA del design Porsche è eccitante e sfidante. Anche se a prima vista non sembra che i due mondi abbiano molti elementi in comune, entrambi hanno una filosofia di design simile. La stretta collaborazione con il team dei designer di Star Wars ci ha ispirato e affascinato e sono sicuro che entrambi trarremo grandi benefici da questa collaborazione”.

Doug Chiang, Vice President ed Executive Creative Director di Lucasfilm, responsabile del design Star Wars, aggiunge:

“L’appeal globale dei brand Star Wars e Porsche deve molto al loro design iconico. In questo progetto stiamo connettendo due mondi: il design esotico di una galassia lontana e il lavoro di precisione che occorre per sviluppare auto sportive emozionanti. La collaborazione vuole arrivate a un design innovativo che unisca il meglio dei due mondi per creare un nuovo eccitante caccia spaziale degno di Porsche e Star Wars”.

Questa partnership si spiega nel lancio di Porsche della sua prima auto elettrica, la Taycan. E quale migliore occasione che mostrarla alla premiere del film Star Wars?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *