Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Dagli orologi agli orologi Smartwatch, l’evoluzione dello stile

orologi smartwatch

L’orologio è un accessorio dal fascino intramontabile. Fin dall’epoca degli orologi da taschino ha saputo conquistarsi un posto d’onore come elemento immancabile per completare il look. Quando hanno fatto il loro ingresso sul mercato gli smartphone, qualcuno cominciò a prevedere il tramonto della popolarità degli orologi. In realtà, non sembra proprio avvicinarsi il tempo di un loro abbandono in un cassetto. Anzi.

I brand più popolari e più amati continuano a dominare le vendite, senza subire cali di interesse. Anche perché hanno saputo adattarsi perfettamente alle nuove richieste del mercato, che vedono l’orologio non più come un semplice segnaposto, ma come un accessorio tecnologico e versatile, capace di soddisfare numerose funzioni avanzate, i cosiddetti orologi Smartwatch. Uno dei brand più popolari risulta, ormai da anni, la Casio, che ha saputo scrivere fin dall’inizio buona parte della storia degli orologi da polso. Un orologio Casio è, oggi come ieri, un prodotto esclusivo, destinato a persone dinamiche, piene di energia e amanti di un design di classe.

Gli orologi Smartwatch sono sempre più tecnologici, come richiede il mercato

Quando si pensa agli Smartwatch, ci si riferisce generalmente ai modelli prodotti dalle stesse aziende che fabbricano gli smartphone. In realtà dietro c’è un universo parallelo. Non a tutti piacciono, infatti, i design degli Smartwatch “originali”, che hanno poco a che vedere con il taglio classico degli orologi da polso. Gli orologi Smartwatch dei marchi tradizionali di orologi, come la Casio, sono invece caratterizzati da un disegno che ricorda in tutto e per tutto quello degli orologi da polso, con modelli addirittura tendenti alle linee vintage, che sono però completi di tutte le funzioni richieste da un mercato aperto alle innovazioni.

Benché i consumatori, infatti, ricerchino opzioni sempre più tecnologiche, non riescono proprio a separarsi dall’orologio da polso come elemento di moda.

Ma cosa rende così unici gli orologi Smartwatch Casio? Sicuramente l’eterogeneità del marchio che ha saputo abbracciare, nel corso del tempo, un numero in continua crescita di estimatori. Chi pensa che questi orologi siano adatti solo agli sportivi si sbaglia di grosso.

Ai modelli più casual, pensati per resistere alle condizioni estreme si affiancano, infatti, quelli dal taglio classico, che mantengono vivo il fascino dell’orologio da polso elegante, raffinato ma sempre alla moda. Allo stesso tempo, lo sguardo è sempre rivolto verso l’innovazione, con i nuovi modelli di orologi Smartwatch altamente tecnologici.

Le esigenze del mercato: orologi Smartwacht, ma belli ed eleganti

Cosa richiedono i consumatori da un orologio tecnologico, moderno e al passo con i tempi? Innanzitutto precisione. Abbiamo vite frenetiche, impegni che si accavallano, e fra un appuntamento e l’altro vogliamo giustamente inserire almeno cinque minuti di tempo per noi. Non possiamo rischiare di arrivare tardi o di sbagliare nemmeno di un secondo. Gli orologi Smartwatch, per questo, sono dotati di funzionamento sincronizzato con l’ora esatta fornita dalla rete internet. Ma sono disponibili anche orologi a funzionamento radiocontrollato. In questo caso, l’impulso viene trasmesso da un orologio atomico attraverso il segnale radio, risultando così sempre aggiornato e preciso al millesimo.

La precisione è uno dei grandi punti di forza della Casio. Affidabilità, robustezza e longevità hanno permesso di diventare tra i marchi più apprezzati e desiderati da intere generazioni. Gli amanti della vita all’aria aperta, inoltre, trovano in Casio il loro grande assistente personale. Le serie Pro-Trek garantisce prestazioni fuori dal comune. In qualsiasi condizione, anche le più avverse, l’orologio sarà un assistente perfetto per accompagnare gli avventurosi nei loro percorsi. Le funzioni di questa serie sono studiate appositamente per gli sport estremi. Segnale GPS, altitudine, longitudine, bussola digitale, barometro sapranno guidare lungo i sentieri più avversi.

Tutti i nuovi modelli di orologi Smartwatch possono connettersi con lo smartphone sia attraverso il segnale Bluetooth, sia attraverso rete Wi-Fi, per dare la garanzia di non rimanere mai offline. Una grandissima comodità, che ci permette di avere a portata di mano, in qualsiasi momento, tutti gli aggiornamenti che non possiamo perderci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *