nuovo logo rolling stone

Rolling Stone Italia: nuovo logo e grafica

Rolling Stone Italia si rinnova: infatti è stato sviluppato un nuovo logo e una nuova veste grafica. Inoltre lato contenuti, anche questi sono stati rivisti per andare incontro alle esigenze sempre nuove del lettore.

In questo post vi mostreremo nello specifico il nuovo logo Rolling Stone e in generale vi parleremo dei diversi cambiamenti in atto per il brand.

Sull’argomento, Giovanni Robertini, Chief Editor di Rolling Stone Italia ha così dichiarato:

Avete in mano un Rolling Stone nuovo di zecca, completamente rinnovato nella grafica e con molte buone soprese, a partire dagli editorialisti. Scoprirete che avete tra le mani un giornale più Rolling Stone che mai.

Massimo Coppola, Head of Content di RS, raccontando la direzione presa dai contenuti del magazine, ha aggiunto:

“Pensiamo che la leggerezza sia un diritto; il divertimento pure e che la pop culture sia un patrimonio dell’umanità; allo stesso tempo non ci sfugge che oggi le voci libere vanno lasciate cantare a squarciagola. Rolling Stone lo farà sempre, indipendente e senza paura, com’è sempre stato e forse ancor di più. Schierato senza dubbio alcuno per una società aperta e accogliente, che valorizza talenti e competenze, che cresce insieme, senza lasciare nessuno indietro. E quindi Rolling Stone è oggi un giornale ancora più divertente, bello ed emozionante e al tempo stesso consapevole della necessità di occuparsi della politica e del discorso sulla collettività. Per raccontare quello che accade con attenzione e rispetto, per tenere sempre accesa la luce del pensiero libero, indipendente, competente”.

Nuovo logo Rolling Stone Italia e le nuove modifiche grafiche

I cambiamenti evidenti partiranno dal numero in edicola del 5 ottobre, nel quale si potranno notare il cambio di grafica e del nuovo logo, quest’ultimo cui sono stati eliminati i contorni neri del precedente.

Per ciò che concerne la grafica, questa è più pulita, con una struttura verticale delle pagine dove vi è un’alternanza di spazi dedicati solo al testo e pagine esclusivamente dedicate a gallery fotografiche e in generale dove il visual la fa da padrone rispetto al testo.

Questo nuovo progetto grafico è stato firmato dall’Art Director di Rolling Stone, Davide Mottes.

Ecco a voi il nuovo logo del brand (messo a confronto con quello precedente):

logo rolling stone

Cambio editoriale

Aria nuova anche nelle rubriche storiche: Rock&Roll racchiude tutti i mondi di RS e li amplifica in una ventina di pagine, ricco di foto e approfondimenti sui temi trattati dalla rubrica, che è il fulcro dell’intero progetto editoriale del brand. Inoltre nasce anche la sezione dedicata alla Politica, dove saranno ospitati personaggi della politica nazinale ed internazionale. Ancora altre rubriche saranno quella Portfolio, quest’ultima dedicata a fotografie e ritratti esclusivi; Pop&Life dove gli oggetti della vita quotidiana prendono vita; infine Reviews, con tantissime recensioni e approfondimenti su musica, cinema, libri, videogiochi, TV.

 

Insomma la scelta di Rolling Stone è quella di ringiovanire il suo look e renderlo più minimale lato logo. Anche il sito presto sarà rinnovato per allinearsi alla scelta fatta dall’edizione americana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui