Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Magliette personalizzate come strumento di web marketing

magliette personalizzate

Le magliette personalizzate possono costituire anche degli ottimi prodotti per il web marketing. In effetti oggi le aziende sentono molto l’esigenza di diffondere e valorizzare il loro brand. Chi gestisce un’attività commerciale è ben consapevole del fatto che, per vendere di più, bisognerebbe puntare molto sul proprio marchio. Spesso il marchio diventa una caratteristica che contraddistingue un’azienda e contribuisce al suo successo.

Se abbiamo un’attività che si occupa di vendere prodotti o di offrire dei servizi, non possiamo fare a meno di trovare tutte quelle strategie più adatte per promuoverla in maniera ottimale. Inoltre non dobbiamo dimenticare che attualmente costituisce un passo decisivo l’opportunità di guadagnare attraverso il web, aprendo su internet degli e-commerce o lavorando con le affiliazioni.

Sono proprio questi due elementi a rappresentare delle caratteristiche fondamentali del web marketing. La nostra epoca ha segnato la nascita di molti “imprenditori digitali”, che, proprio attraverso l’uso di adeguati strumenti di promozione, riescono a trarre numerosi guadagni dalle loro attività in rete.

Ma vediamo come utilizzare in maniera più specifica i prodotti personalizzati per promuovere le nostre attività di web marketing, a partire proprio da quelle magliette personalizzate, che oggi possono essere realizzate in maniera eccezionale grazie alle innovative tecniche di stampa.

Come utilizzare le magliette personalizzate per valorizzare il brand

Se gestite un’attività commerciale, potete far stampare le vostre magliette personalizzate rivolgendovi a Publygraph, la tipografia online che opera a Napoli e realizza prodotti di qualità, proprio attraverso l’applicazione delle tecniche della stampa personalizzata.

Sulla maglietta fate stampare il logo o il nome del vostro e-commerce o del vostro sito, attraverso il quale guadagnate con le affiliazioni. Potete regalare queste magliette, indicendo per esempio un contest su internet, in modo che i vostri visitatori possano avere la possibilità di aggiudicarsi le magliette.

Sicuramente chi riceverà la maglietta in regalo avrà un dono gradito a propria disposizione. Indossando la maglietta o regalandola a qualcuno, potrete garantire la valorizzazione del vostro brand. In questo modo innescherete un vero e proprio passaparola che spingerà molte persone a visitare il vostro e-commerce o il vostro sito.

Avere più visite su internet significa anche avere più possibilità di vendita, sia per quanto riguarda i prodotti del vostro shop online sia per ciò che concerne la visualizzazione della pubblicità o le vendite dei prodotti in affiliazione sul vostro sito. Insomma, una vera e propria opera di promozione, realizzabile anche attraverso prodotti semplici, come le magliette personalizzate.

Magliette personalizzate per organizzare un evento di web marketing

Gli imprenditori digitali hanno sempre bisogno di occasioni importanti per incontrarsi, confrontarsi e scambiarsi idee e spunti utili da utilizzare per incrementare i loro affari. Ecco perché quindi gli eventi di web marketing possono rappresentare degli incontri importanti da non trascurare. Potreste essere voi stessi ad organizzarne uno, a promuovere la partecipazione ad un evento in cui si discute di web marketing.

Si tratterebbe di invitare i migliori esperti del settore, per instaurare un confronto diretto e favorire gli scambi di opinioni, anche per studiare nuove possibilità da sfruttare in ambito commerciale. D’altronde tenete conto del fatto che il commercio online è ancora in evoluzione e quindi è sempre importante riuscire a promuovere queste occasioni di incontro.

Per promuovere l’evento utilizzate le magliette personalizzate, riportando con la stampa su questi capi di abbigliamento tutte le informazioni utili che riguardano l’evento stesso. Per esempio si tratta di far stampare il nome dell’evento, la data e la città in cui si svolgerà. E magari potete anche far stampare sulla maglietta uno slogan che racchiude lo spirito dell’incontro, una frase ad effetto.

In questo modo vi farete molta pubblicità, contattando soprattutto chi è interessato a partecipare e distribuendo le magliette personalizzate che avete creato appositamente per l’occasione. Poi potete anche regalare le magliette e distribuirle durante l’evento, in modo da rendere tutto con un certo impatto.

Non dimenticate infatti l’efficacia della comunicazione visiva su cui si basano le magliette personalizzate, che sfruttano la proprietà delle immagini per colpire l’attenzione degli utenti e indurli a delle vere e proprie call to action che possono rivelarsi molto valide.

La creazione di community per il business

Le magliette personalizzate si possono utilizzare anche per creare delle vere e proprie community online. Pensiamo per esempio al potere dei social network, a quanto essi siano importanti per raccogliere persone intorno a determinate idee.

Grazie alle community su internet, avete la possibilità di far circolare il vostro pensiero, di promuovere alcune iniziative e di utilizzarle a vostro vantaggio, facendo crescere il vostro business. Nel caso delle community su internet, le magliette da personalizzare con la stampa possono servire a dare un senso di appartenenza ai membri della community stessa.

In questo modo, attraverso l’uso di questi capi di abbigliamento, sarà più chiara la percezione di appartenere allo stesso gruppo, di condividere gli stessi ideali e di portare avanti iniziative che concorrono al raggiungimento di un dato traguardo.

Ecco quindi che le magliette personalizzate riescono anche a fidelizzare le persone, specialmente quando la community creata da voi stessi online è finalizzata a radunare utenti di internet intorno ad un determinato sito deputato alla vendita di prodotti o all’utilizzo di alcuni servizi specifici.

Con una forma semplice di promozione, avete la possibilità veramente di incrementare i vostri affari e di guadagnare di più senza troppi sforzi, anche se il vostro budget iniziale non è ampio. Non perdete l’occasione di utilizzare le magliette personalizzate per tutte queste finalità, per assicurarvi dei risultati significativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *