News Facebook: il brand lancia “Facebook Business Suite”

0
392
news facebook

News Facebook: l’azienda di Zuckerberg lancia “Facebook Business Suite”, uno strumento di gestione all-in-one dei suoi social media

Oggi torniamo a parlarvi di una delle novità più interessanti sul fronte social media: una delle ultime news di Facebook riguarda il lancio della sua Facebook Business Suite, che si pone l’obiettivo di gestire in un unico spazio web le proprie attività social.

Questa piattaforma incorpora le opzioni della pagina Facebook e di Instagram, ma il tutto utilizzando un unico spazio, disponibile da desktop e da mobile.

Facebook Business Suite consente agli utenti di:

  • Risparmiare tempo, pubblicando contemporaneamente su Facebook e Instagram e gestendo i post in un unico luogo virtuale;
  • Rimanere aggiornati, ricevendo messaggi, notifiche e avvisi di Facebook e Instagram in un unico posto;
  • Risultati aziendali, scoprendo così, cosa funziona con le informazioni di Facebook e Instagram, e cosa cercano invece i clienti;

Quindi, invece di utilizzare Pages Manager o Creator Studio, ora hai ancora un altro modo per rimanere su tutte le tue interazioni aziendali di Facebook e Instagram in tempo reale, e questo nuovo strumento copre inoltre molte altre funzionalità all’interno di una singola applicazione, utilizzando inoltre un layout più facile e, per molti versi, intuitivo.

Inoltre, secondo Axios, Facebook starebbe pianificando di integrare la funzionalità di messaggistica di WhatsApp nel tool nel prossimo futuro, così da poter usare un’unica piattaforma pubblicitaria per tutti i prodotti a marchio Facebook.

Per scoprire il funzionamento di Facebook Business Suite, vi invitiamo a guardare il video di presentazione del brand americano, cliccando qui.

Alla prossima con le ultime notizie su Facebook e sul mondo dei social media, a cura di Pop Up Mag!