Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

News Facebook: il brand introduce nuovi tools per creare ads da mobile

news facebook

News Facebook: nuovi tools per creare ads direttamente dal tuo smartphone

Ecco la novità Facebook che tutti aspettavamo: finalmente è possibile creare ads su fb direttamente da mobile.

Facebook infatti ha recentemente aggiunto una nuova suite di tools alla sua app “Ads Manager” che permette a proprietari di attività commerciali e marketer di creare e gestire in qualsiasi momento e luogo i propri annunci pubblicitari attraverso il loro smarthphone.

Infatti come spiegato da Facebook:

“Man mano che un numero sempre maggiore di attività viene svolto su dispositivi mobile, i proprietari di attività commerciali e i professionisti del marketing hanno bisogno di strumenti per creare e gestire campagne pubblicitarie. I nuovi tools in ​​Ads Manager ti consentono di creare e modificare le immagini delle campagne direttamente dall’app, risparmiando tempo e fatica. “

Questi nuovi tools sono stati scoperti per la prima volta in una fase di testing già lo scorso mese e sembrano rappresentare un vero punto di svolta, rendendo la creazione delle ads sempre più semplice e i laptop sempre meno indispensabili.

Questi tools comprendono:

  • Text Overlay and Text Policy Checker: la funzione di sovrapposizione del testo consente di inserire il testo all’interno delle ads. È possibile selezionare diversi tipi di fonts e regolare il posizionamento e l’opacità del testo. Inoltre Facebook ha introdotto lo strumento di “Policy Checker” che ti avviserà se la quantità di testo nel tuo annuncio soddisfa o meno le linee guida di Facebook (e quindi risparmierai molto tempo invece di vedere la tua ads subito respinta);
  • Image Cropper: questa funzione consente di ritagliare le immagini per adattarle alle ads e ai post della pagina;
  • Templates: offre modelli di ads completamente personalizzabili composti da adesivi, testi e forme per rendere più semplice ed efficiente la creazione di annunci pubblicitari;
  • Shapes, Stickers and Logos: questo tool permette di aggiungere il logo, gli adesivi e forme del tuo brand per personalizzare le tue ads e mostrare informazioni importanti sulla tua azienda;
  • Color Filters: non poteva mancare questo tool. Questi filtri funzionano come quelli di Instagram e servono a migliorare o accentuare elementi specifici così da rendere le tue ads ancora più impattanti, capaci di attirare l’attenzione del tuo target.

L’introduzione di questi nuovi tools è una buona mossa per Facebook e renderà sicuramente più semplice il processo di creazione delle ads, che indubbiamente aumenterà il numero di persone che utilizzeranno Fb come canale di sponsorizzazione per la propria azienda.

Non hai ancora provato l’app? Puoi scaricarla cliccando qui: Android oppure qui per utenti iOS.

Hai già provato l’app? Se SI, raccontami la tua esperienza nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *