logo museo olimpico

Il nuovo logo del Museo Olimpico e Paralimpico nel post di Pop Up

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a marketing e comunicazione. Per il post di oggi vi parliamo di design e loghi, andando a scoprire insieme il nuovo logo del Museo Olimpico e Paralimpico, situato negli Stati Uniti e che accoglierà tantissimi turisti pronti a visitarlo.

Con l’aiuto del sito Creative Bloq andiamo a vedere di cosa si tratta e come è stato sviluppato il nuovo logo. Benvenuti nel mondo di Pop Up Mag!

Museo Olimpico e Paralimpico: il nuovo logo

Nonostante lo sport in generale sia fermo per via del coronavirus, con tutte le manifestazioni ad esso legate slittate  all’anno venturo (pensiamo ad esempio alle stesse Olimpiadi di Tokyo oppure agli Europei di calcio e alle stesse manifestazioni nazionali), è stato comunque ideato il nuovo logo del Museo Olimpico e Paralimpico, situato negli USA, e più specificatamente a Colorado Springs, stato del Colorado, che documenterà le gesta della squadra americana ai famosi giochi olimpici e paralimpici.

Il logo è stato progettato da Chermayeff & Geismar & Haviv, con sede a New York e presenta cinque linee diagonali degli stessi colori degli anelli olimpici – uno dei loghi più riconoscibili al mondo.

Sul sito web del museo, l’amministratore delegato Christopher Liedel afferma che il logo è nato dall’immaginazione:

“Delle tre bandiere innalzate sull’asta di fronte al museo, con gli anelli olimpici su una bandiera e gli agitos paralimpici su un’altra”

e immaginando come sarebbe bello se convivessero tra loro. L’obiettivo era creare qualcosa di riconoscibile e iconico, dall’altra creando però un logo nuovo rispetto a quello originario delle Olimpiadi.

Secondo Chermayeff & Geismar & Haviv, il logo:

“Prende i suoi colori dagli anelli olimpici, le sue strisce dalla bandiera americana e la sagoma di diamante dalla facciata dell’edificio, creando così una fiamma astratta“.

E’ bellissimo notare come l’agenzia sia stata in grado di combinare tanti loghi differenti come il logo olimpico, paralimpico, della bandiera americana e della facciata dell’edificio, all’interno di un logo così semplice.

Eccolo a voi:

logo museo olimpico e paralimpico
Image credit: United States Olympic and Paralympic Museum

Il nuovo logo è bellissimo nella sua semplicità. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Sommario
Il nuovo logo del Museo Olimpico e Paralimpico
Nome Articolo
Il nuovo logo del Museo Olimpico e Paralimpico
Descrizione
Con l'aiuto del sito Creative Bloq andiamo a vedere come è stato sviluppato il nuovo logo del Museo Olimpico e Paralimpico. Scoprilo qui!
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui