Barilla cambia logo: mercoledì la presentazione ufficiale
Come sappiamo il logo è uno degli elementi distintivi più importanti per un’azienda. Esso è infatti l’immagine che viene trasmessa all’esterno e ne rappresenta uno dei punti che formano il branding aziendale. Curare il logo è quindi una delle attività primarie del marketing e della comunicazione aziendale. Lo sa bene Barilla che ne ha sviluppato uno nuovo, di cui dà notizia sui social media con una comunicazione ufficiale sui suoi canali, come ad esempio Twitter.
Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already 👀 We’re just getting started… pic.twitter.com/zi2yv2JhOv
— Barilla (@Barilla) January 18, 2022
Il nuovo logo Barilla già appare comunque sui suoi principali canali di comunicazione. Il cambio dello stesso avviene in concomitanza con il 145esimo anniversario della sua nascita e dopo 66 anni nei quali il logo, tranne alcuni restyling, non hai mai subito cambiamenti dal 1956. Nello specifico il nuovo logo Barilla, come si vede dalle immagini, punta tutto sul colore rosso, su un nuovo font e sull’aggiunta della data di fondazione dell’azienda, ossia il 1877.
La presentazione del nuovo logo avverrà mercoledì pomeriggio in una conferenza stampa online da parte del management del brand, che illustrerà anche i prossimi obiettivi per il futuro.