Storie Instagram e le “Story Ads”: come usarle al meglio

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Alcuni Instagram Insights per usare meglio le Storie su Instagram le Sponsorizzate via Stories

Quali sono i dati delle Storie su Instagram su cui basare la propria strategia di marketing?

Su Instagram, le Stories sono uno dei formati più apprezzati e il loro utilizzo ha oggi superato quello dei post tradizionali, dato che generano un maggior engagement negli utenti.

Chi non include le Stories di Instagram nella sua strategia di Social Media Marketing, sta perdendo un’opportunità magnifica che tra poco vi sveleremo.

Ma quali sono le best practice che permettono anche alla tua azienda di avere successo e migliorare le prestazioni dell’account, distinguendosi dai competitor?

Recentemente, il team di Social Insider ha analizzato con Wave.video ben 661.565 Instagram Stories e 64.571 Instagram Story Ads, pubblicate tra aprile 2019 e settembre 2020. Qui trovi l’indagine completa, ma in questo post vogliamo darvi i risultati più interessanti dello studio. Continua a leggere il nostro post dedicato alle storie su Instagram!

Stories Instagram: gli Instagram Insights emersi dalla ricerca

Ecco punto per punto tutti gli Instagram Insights emersi dallo studio di Social Insider e Wave.video (apparsi anche su Social Media Today) relativi alle Stories su Instagram:

  1. Il numero ideale di storie pubblicate per ogni brand è pari a 5 al giorno;
  2. Gli account Instagram con meno di 10.000 follower fanno fatica a coinvolgere e trattenere gli utenti con le Stories, nonostante la visibilità elevata;
  3. La maggior parte dell’engagement si ottiene dopo la visualizzazione delle prime 3 Storie;
  4. Il click sul link è il maggior obiettivo dei brand quando creano una Story Adv;
  5. Il 52% delle Storie sono in formato video e superano le immagini per prestazioni, attraendo maggiormente gli utenti;
  6. Le Instagram Stories basate sui video generano più conversazioni;
  7. Le sponsorizzazioni mediante Storia e utilizzando i video, ottengono un CTR più alto rispetto alle stesse mediante immagini, totalizzando lo 0,59% contro lo 0,29%;

Tenere a mente queste indicazioni apparirà estremamente importante per il successo della tua attività su Instagram.