Instagram lancia le dirette streaming dedicate allo shopping natalizio

0
210
novità instagram swipe-up storie foto

Instagram lancia le dirette streaming dedicate allo shopping per le prossime vacanze natalizie

Instagram si apre sempre di più allo shopping online, aiutando piccole e grandi aziende a vendere i propri prodotti/servizi direttamente sui canali social del brand.

Ci stiamo avvicinando sempre più alle prossime feste natalizie ed è così che la piattaforma sta ampliando la propria offerta, cercando di invogliare aziende e clienti a fare affari. Uno degli strumenti è la diretta streaming, che è sempre più utilizzata per convincere i potenziali acquirenti ad acquistare online. In Cina il mercato della vendita online attraverso le dirette varrà, entro il 2023, circa 423 miliardi di dollari. Ed è così che Instagram cerca di guadagnarne una fetta mediante una serie di iniziative utili. Infatti, il brand ospiterà una serie di trasmissioni basate sullo shopping, inclusi streaming interattivi settimanali.

Come affermato dalla stessa Instagram, da cui legge nota anche su Social Media Today:

“I venerdì di novembre (5, 12 e 19 novembre) cerca la serie #BuyBlack Live Shopping per scoprire i marchi di talentuosi creator afro. Dal 5 al 15 dicembre, ospiteremo una serie LIVE Holiday Pop-Up Shop. Immagina la magia e il fascino di un mercatino natalizio, ma comodamente dal tuo divano.”

Insieme a questo, il brand ospiterà una serie di influencer che presenteranno le proprie collezioni “Guest Edit”, ad iniziare da Paloma Elsesser.

Sempre per invogliare gli acquisti in piattaforma, il brand sta inoltre lanciando delle guide ai regali in base alla categoria e alle fasce di prezzo.

Infine, Instagram sta anche cercando di aiutare i rivenditori a massimizzare le vendite durante le festività, offrendo il 20% di sconto sul primo acquisto degli utenti nell’app, oltre alla spedizione gratuita sugli acquisti idonei. Per i commercianti invece Facebook rimborserà 15 $ in crediti sugli acquisti degli utenti.

Questo Natale quindi aspettiamoci tante novità sul fronte social e shopping online, sempre più trainato dalle dirette in streaming, vere catalizzatrici del processo decisionale dell’utente medio dei social.