Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Iniziativa Facebook: #Graduation2020

#Graduation2020: l'iniziativa di Facebook e Instagram rivolta agli studenti americani

iniziativa facebook laurea

Cosa è #Graduation2020? Scoprilo con noi in questo post dedicato all’ultima iniziativa Facebook!

Tra le conseguenze del Covid-19 c’è sicuramente l’impatto sulla crescita e lo sviluppo personale dei giovani, lontani dalla scuola, dallo sport e dagli eventi sociali e costretti a rimanere a casa. In particolare, pensiamo ai teenagers che si trovano in una fase cruciale della loro vita e che sono “bloccati” a casa proprio nel momento in cui scoprono chi sono e quali sono i loro interessi. Importante in questa fase della vita è restare in contatto con gli amici e mantenere quelle relazioni che permetteranno loro di diventare adulti. A loro ha pensato Facebook con la nuova iniziativa del periodo del lockdown.

In un momento in cui gli studenti non possono partecipare alla cerimonia di termine della scuola ha lanciato l’hashtag #Graduation2020 su Facebook e Instagram, che include personaggi come Awkwafina, Jennifer Garner, Lil Nas X and Simone Biles e Oprah Winfrey.

Come dichiara la stessa Facebook: la cerimonia che conclude la scuola superiore e il college negli Stati Uniti include foto e video di classe, messaggi dei presidi e tante iniziative. Il video dell’iniziativa è stato pubblicato ed è disponibile su Facebook. Inoltre lo spazio potrà ospitare le cerimonie degli allievi e i party, anche grazie alle nuove Messenger Rooms.

Anche Instagram sta rilasciando nuove funzionalità e caratteristiche, incluso uno sticker per il countdown della cerimonia e un pacchetto di adesivi a tema, ma anche nuovi effetti di Realtà Aumentata e una pagina raggiungibile dall’hashtag #Graduation2020.

Con questa nuova iniziativa di Facebook, si dà agli studenti molti modi per partecipare e si testano in modo originale le funzionalità delle nuove Messenger Rooms. Naturalmente, nulla potrà sostituire l’evento fisico, ma le piattaforme social stanno studiando sempre più modi per permettere ai più giovani di restare in relazione tra loro.

Un segno di normalità nell’emergenza Coronavirus

La scorsa settimana anche TikTok aveva organizzato un evento virtuale con diversi ospiti musicali per celebrare la giornata americana del diploma. Sicuramente è difficile ottenere le stesse emozioni degli eventi dal vivo e i benefici di una relazione normale e di un’interazione reale.

Le aziende che producono prodotti e servizi correlati possono inoltre approfittare di questi eventi virtuali per farsi conoscere o creare contenuti che ruotano sul tema di questa giornata, aumentando così la brand awareness e le visite sul sito web. Ad esempio, si possono promuovere modi per coinvolgere il pubblico reale, offrire consigli o prodotti legati alla partecipazione agli eventi virtuali o semplicemente condividere idee e connessioni con i clienti.

Facebook in questo si presenta come protagonista, cercando di non far perdere a milioni di giovani quella che è una tappa significativa della loro vita.

Conclusioni

Non ci resta che ricordare che l’evento #Graduation2020 si terrà il 15 Maggio dalle 11 AM (orario Pacific Coast) alle 14 PM (orario East Coast), mentre dall’11 maggio Instagram avrà una particolare programmazione con le esperienze di chi ha già vissuto questa importante giornata.

Il nostro post dedicato a questa bellissima iniziativa del brand di Mark Zuckerberg, termina qui. Alla prossima dalla vostra Cristina Skarabot, sempre qui su Pop Up Mag!

Sommario
Iniziativa Facebook: #Graduation2020
Nome Articolo
Iniziativa Facebook: #Graduation2020
Descrizione
#Graduation2020 è l'iniziativa dedicata agli studenti e promossa da Facebook e Instagram per non fare perdere loro una parte importante della vita sociale.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *