Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Gli influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia 2018

influencer più seguiti

Gli influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia 2018

Quali sono stati gli influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia tenutasi tra il 29 agosto e l’8 settembre 2018?

A livello cinematografico, che poi in teoria dovrebbe essere l’unico rilevante, a trionfare  è stato il film di Alfonso Cuaron “Roma” con conseguenti congetture e polemiche riguardo al fatto di aver assegnato il prestigioso e ambito premio ad un film che uscirà solo su Netflix e non nelle sale cinematografiche.

Un cambio di tendenza, di abitudini,  di usi e costumi molto significativo che in realtà è già avvenuto da tempo ma che è ancora difficile da accettare per molti. Tra una pellicola e l’altra, tra un premio riconosciuto e uno rifiutato dalla critica, c’è una nuova categoria in gara che ormai da qualche anno si sta imponendo al festival e spera di essere premiata al pari di una pellicola stupefacente: gli influencer! Si perché se pure molti di voi potrebbero pensare, a buon ragione, che gli influencer che sfilano sul red carpet a Venezia c’entrano come i cavoli a merenda, in realtà il fenomeno è tutt’altro che trascurabile dati i numeri che continua a macinare. 

influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia 2018

Tanto che Blogmeter ha deciso di monitorare i principali hashtag di Instagram legati all’evento come ad esempio quelli di #venezia75, #BiennaleCinema2018, #venicefilmfestival, per stabilire quali tra i principali partecipanti sono stati gli influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia 2018, ricevendo il maggior numero di interazione dai propri follower.

Tra gli influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia 2018 svetta Lady Neymar

Dai dati estrapolati da Blogmeter scopriamo che a svettare tra tutti gli influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia è Bruna Marquezine, attrice per lavoro e compagna del fuoriclasse brasiliano Neymar nella vita privata. La bellissima Bruna con i suoi 31 milioni di follower sbaraglia ogni concorrenza totalizzando ben 2,2 milioni di interazioni con un singolo post.

Lady neymar

Bruna ha così relegato alla seconda posizione l’attrice e cantante argentina Lali Espósito. I 14 post dedicati alla 75° mostra del cinema gli sono valsi infatti un engagement di 2,1 milioni.

influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia 2018

Terza posizione per la bellissima Sara Sampaio, che con i suoi 8 post dedicati alla manifestazione, ha raggiunto 1,9 milioni di interazioni. Il suo scatto più popolare è quello dell’albergo che l’ha ospitata mentre splende letteralmente di Giorgio Armani vestita.

influencer più seguiti della Mostra del Cinema di Venezia 2018

Vi starete domandando dove siano le star nostrane e chi si sia aggiudicata la prima posizione tricolore in questa classifica. Bene, rullo di tamburi, la più popolare tra tutte è stata Giulia De Lellis.

Giulia con i 6 contenuti per #Venezia75, con un tasso di engagement totale pari a 1,4 milioni si piazza terza. Anche per lei, il post con più interazioni è stato quello postato dal red carpet vestita Blumarine che le è valso 350 mila interazioni.

Giulia de lellis

L’influencer nostrana ha battuto il bellissimo angelo di Vittoria Secret’s, Izabel Goulart, che con i suoi 8 post e la sua eleganza d’altri tempi totalizza 1,2 milioni di interazioni anche e soprattutto grazie a questo strepitoso scatto che la ritrae sul canale con indosso uno splendido abito di Alberta Ferretti.

influencer

Tra gli effetti collaterali dell’era di Instagram insomma c’è anche che a far scalpore ad un festival cinematografico, a volte, possa essere quasi più la classifica degli influencer più seguiti della Mostra che gli stessi film in concorso.

Diteci la vostra sul festival ed esprimete se vi va, il vostro giudizio sulle influencer preferite a Venezia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *